Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi a collegare un pc a internet

Salve a tutti.
    Ho un router in cui ho effettuato una connessione lan attraverso il cavo di rete nel pc fisso, mentre nel portatile ho una connessione wireless.
    Fin qua ci siamo....tutto mi funziona.
    Il problema sorge nel momento in cui una mia amica porta a casa il suo portatile e vuole collegarsi ad internet usando la mia connessione.

Il suo portatile rileva la mia rete senza fili e me la fa vedere, ma nel momento in cui clicco per effettuare la connessione mi compare questo messaggio: "Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza del rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a riconnettersi."
    (preciso che il mio portatile invece la rete la rileva benissimo).

Provando a collegare il suo pc via cavo non riesco neanche.
    Scollego il cavo dal mio pc e lo metto nel suo. Io so che i router non hanno bisogno di installazione. Fatto ciò mi fa connettere il pc, ma dopo pochi scambi di file ricevuti e inviati non mi fa connettere a nessuna pagina...è come se la connessione fosse morta oltre che lentissima.
    (anche qui tengo a precisare che collegando il filo al mio fisso la connessiona va benissimo).

Spero che io mi sia espressa chiaramente. In ogni caso cosa consigliate di fare affinchè la mia amica possa collegarsi da casa mia usando il mio pc?
    Sbaglio forse qualcosa? Si deve fare qualche passaggio, oppure nel suo pc c'è qualche pezzo difettoso?

Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi..è importante!!!
    Buonanotte

Utente di HTML.it
    Ho aggiunto questa rete wireless nel computer della mia amica, ma siccome è protetta da password vado sulle proprietà ed inserisco la chiave di rete, la riconfermo ma appena clicco su invio mi compare un messaggio: "La password di rete deve essere a 40 bit o a 104 bit a seconda alla configurazione di rete. Può essere immessa come sequenza di 5 o di 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali."

Che significa? Uffa non so come fare a risolvere il problema...

Grazie

Utente di HTML.it
    Facendo ulteriori prove, ho messo il tipo di protezione WPA e così la password me la fa inserire e confermare ma appena clicco su connetti non si connette ugualmente alla mia rete...eppure il procedimento che io ne sappia dovrebbe essere giusto....fa la ricerca ma finisce a vuoto senza darmi la connessione al portatile della mia amica.
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come posso fare?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da orsettina
    Ho aggiunto questa rete wireless nel computer della mia amica, ma siccome è protetta da password vado sulle proprietà ed inserisco la chiave di rete, la riconfermo ma appena clicco su invio mi compare un messaggio: "La password di rete deve essere a 40 bit o a 104 bit a seconda alla configurazione di rete. Può essere immessa come sequenza di 5 o di 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali."

Che significa? Uffa non so come fare a risolvere il problema...

Grazie
    sono due metodi diversi, verifica quale sia quello usato nel router dalla sue impostazioni, e usa lo stesso anche sui portatili

Utente di HTML.it
    Devo andare su pannello di controllo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da orsettina
    Facendo ulteriori prove, ho messo il tipo di protezione WPA e così la password me la fa inserire e confermare ma appena clicco su connetti non si connette ugualmente alla mia rete...eppure il procedimento che io ne sappia dovrebbe essere giusto....fa la ricerca ma finisce a vuoto senza darmi la connessione al portatile della mia amica.
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come posso fare?
    Grazie
    Fivendra su questo cosa potresti dirmi?
    E' l'ultimo passaggio che ho fatto ma alla fine il tentativo di collegamento finisce a vuoto...non so come mai?
    Può essere che c'è qualche file di stema danneggiato?
    Grazie

Permessi di invio