Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cerco guida php

Utente di HTML.it

Cerco guida php

Ciao a tutti,

Sto cercando una guida al php, che mi insegni a programmare qualcosina di decente da mettere in una pagina web :P

Le uniche mie esperienze di programmazione, sono un corso all'università di C. sono riuscito a fare qualcosa di decente, ma nulla di che xD

Avete qualche guida online che faccia al caso mio?? considerate che di php al momento non conosco nulla..

grazie a tutti

P.S. se potete consigliarmi anche un buon editor php ve ne sarei grato

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sul web non troverai una guida che ti insegni il PHP, troverai al più una marea di tutorial per ogni cosa che ti verrà in mente di fare.
    Una guida che ti dia un'infarinatura di ciò che puoi fare con PHP sarebbe troppo lunga da mettere su un sito, comunque se ti trovi bene con l'inglese c'è una guida ufficiale link.

Io ho iniziato comprando un libro tascabile della Apogeo, costp 7.80€ o giù di lì.
    Questo mi ha dato l'infarinatura, poi pian piano col presentarsi dei problemi ho cercato soluzioni su internet e adesso, dopo un paio d'anni dall'approccio a PHP, riesco a risolvere problemi anche senza cercare soluzioni già pronte, ma solo consultando la documentazione online.

Altro libro a buon mercato che penso ti dia una buona base è il tascabile della McGraw-Hills, 15€, l'ultima edizione stampata si occupa di PHP4, ma il PHP5 differisce solo per il supporto agli oggetti (che puoi imparare in un secondo momento) e qualche funzione che è stata deprecata, ma a quel prezzo penso valga comunque la pena.

Come editor va benissimo Notepad++, ti evidenzia il codice ed ha una specie di autocompletamento per le funzioni, in pratica inizi a scriverla, premi ctrl+spazio e ti da la lista di funzioni che iniziano in quel modo.

Utente di HTML.it
    mmm speravo di trovare qualcosa di completo online, però a quel prezzo se sono libri di buona qualità vale la pena

grazie per i consigli

Permessi di invio