PDA

Visualizza la versione completa : consiglio scarpa running

hfish
27-11-2010, 13:49
apro una nuova discussione perchè le precedenti che trattano lo stesso argomento sono decisamente vecchie

attualmente ho queste scarpe http://www.decathlon.it/IT/ekiden-75-80412536/ ma è davvero giunto il momento di cambiarle, in quanto hanno oltre un anno e non ammortizzano più nulla sebbene la suola sia ancora più che sfruttabile

vorrei orientarmi su un prodotto migliore, in quanto ormai riesco a correre 4/5 gg la settimana. allo stesso momento, se possibile, vorrei spendere il giusto, sicuramente non oltre i 70€

qualche consiglio? sono alto 1,86 per 88kg (in diminuzione :stordita: ), corsa su strada/asfalto/marciapiede abbastanza regolari, tendenza leggera a falcata pronatoria

grazie a tutti i runner del forum :D

hfish
27-11-2010, 14:17
ho scoperto questo

http://www.runningforum.it/

siete inutili :D :D :D

todoroki
27-11-2010, 17:53
Originariamente inviato da hfish

siete inutili :D :D :D

e accattati un paio di nike,pagate 159,90+14,90 di soletta :eek:

hfish
27-11-2010, 17:54
vorrei spendere un po' di meno

todoroki
27-11-2010, 18:00
vorrei spendere un po' di meno

ma si,scherzavo :fagiano: io le ho comprate per uscire e basta,per correre comprati un paio di madigan o simili,ciao :ciauz:

bako
27-11-2010, 18:10
ma alla fine la scarpa e' imporante, soprattutto se corri 4/5 giorni alla settimana.

sparwari
27-11-2010, 18:25
io uso una Nike Air Pegasus e mi sono trovato molto bene.
ti invito a provarle: secondo me le nike più interessanti ...senza spendere troppo.
ha la pianta non adatta però ad un piede troppo largo.
in questo caso meglio Asics.

invece rimanendo nei prodotti decathlon, io da tempo mi son prefissato di provare le Kiprun 1000 o le Kiprun 2000 o le Kiprun Comfort (devo rivederle meglio in negozio quando sarà il momento...).
ho provato le economice Eliofeet e le ho trovate buone per il mio piede, ma hanno un'estetica non proprio esaltante...

hfish
27-11-2010, 18:56
visto il mio peso devo andare su una ap3 o ap4 (troppo pesanti?)
il mio piede ha pianta abbastanza larga, quindi escluderei le nike

le kiprun le avevo viste online, ma ho letto solo pareri negativi

in ogni caso domani vado al decathlon di persona. dici che me la fanno l'analisi della falcata?

sparwari
27-11-2010, 19:05
visto il mio peso devo andare su una ap3 o ap4 (troppo pesanti?)
il mio piede ha pianta abbastanza larga, quindi escluderei le nike

le kiprun le avevo viste online, ma ho letto solo pareri negativi

in ogni caso domani vado al decathlon di persona. dici che me la fanno l'analisi della falcata?

il 90% degli sportivi fa il figo sputando sui prodotti della decathlon.

secondo me si devono evitare i prodotti decathlon super-economici (prodotti blu) e magari quelli cmq entry-level.
ma se si sale di categoria (60-80 euro) io credo che si trova qualità ad un ottimo prezzo.

poi, a mio parere, dipende TUTTO dal feeling tra la scarpa specifica ed il tuo piede.

---

io preferisco orientarmi, tra l' altro, sempre su scarpe che hanno una buona areazione mediante tessuto traforato (sulla zona centrale e/o laterale della tomaia)
---

se vuoi perdere più tempo al decathlon con l'addetto evita il sabato/domenica ma cerca di andare durante la settimana.

Bladem84
27-11-2010, 20:27
le Mizuno le hai considerate?

Loading