Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: router D-Link DSL 504T

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    router D-Link DSL 504T

    Buonasera, ragazzi:ho un problema da qualche giorno con la ADSL. Uso da anni Infostrada-Wind e mi trovo benissimo, mai un'interruzione e assistenza tecnica immediata.
    Da qualche giorno succede che sia Mozilla, sia Outlook sia altri siti, improvvisamente non riescono più a fare la connessione coi vari server.
    Premetto che sul router, il led dell'ADSL è sempre acceso. Quando succede l'interruzione della connessione (con il led acceso) mi basta staccare sul retro lo spinotto dell'ADSL, aspettare qualche istante e riattaccare; una volta settati i vari led, tutto torna a funzionare regolarmente.
    Ho chiesto all'assistenza di verificare la linea sul fisso chiamando con il cellulare, come solito. Mi hanno detto che non c'erano problemi sulla mia linea. Vero, perchè il led è acceso sempre. Mi piacerebbe sapere per quale ragione dopo anni di onorato servizio, il mio router stia vaneggiando. Premetto che sono al computer quasi tutto il giorno perchè ci lavoro. Non sarà che il router dopo tanti anni si è ... esaurito???! Mi hanno detto (sarà vero, chi lo sa?) che dopo tanto tempo sotto carica questi router devono esser cambiati.
    Chiedo a voi, "luminari" di illuminarmi.
    Grazie, ragazzi, mi avete tolto dalle rogne un sacco di volte.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    potrebbe essere da cambiare, se ne hai uno extra per fare una prova sarebbe opportuno.

    se no prova solamente a resettarlo, magari basta questo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    router D-Link DSL 504T

    Grazie del suggerimento: purtroppo lo ha settato all'inizio mio figlio ed io davvero non so come fare; puoi spiegarmi (fai conto che abbia 6 anni eheheh!) cosa esattamente si deve fare?
    Grazie per l'attenzione e la .. pazienza.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    In teoria dietro al router c'è il classico forellino per il reset.
    Se lo fai peró, il setup del router viene azzerato e a quel punto è meglio se fai fare tutto da tuo figlio, visto che ha configurato lui.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    router D-Link DSL 504T

    Sì, ho idea che è meglio se non ci metto le mani.
    Intanto, sai suggerirmi un buon router nuovo che non mi sveni? Grazie, ciao.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Netgear dg834
    Netgear dg834g con supporto wireless...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    router D-Link DSL 504T

    Grazie, registrato ...
    Buona settimana, ti farò sapere.

  8. #8
    Come alcuni altri modelli D-link il 504-T è un po' capriccioso con la gestione automatica dei DNS per cui in realtà mi sorprendo che il problema ti sia capitato solo recentemente. Siccome il problema dipende dall'interazione tra modem e sistema operativo recentemente hai aggiornato il tuo, magari anche solo installando un service pack?

    Ad ogni modo se il problema è quello è sufficiente configurare i DNS nel sistema operativo.

    La storia del router "a scadenza" sinceramente mi lascia perplesso: o l'apparecchio si guasta o continua a funzionare ma non è che si consuma.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    router D-Link DSL 504T

    grazie anche a te NetMassimo (salutami Gorizia, vado spesso a Monfalcone dove sta mia zia!!) però dovresti spiegarmi cosa sono i DNS (non mi intendo di s.o.) però so che non ho aggiornato il mio Windows XP home, a meno che non l'abbia fatto da solo (sarebbe magnifico!), ma non credo sia possibile. Il router da qualche settimana ha cominciato a far capricci; pur avendo la linea accesa dell'ADSL (tant'è vero che stavo telefonando con skype) non fa la connessione con il server di Google.E neppure le mail (uso Outlook) arrivano o partono. Non mi intendo molto di sistema e mio figlio è all'estero per qualche settimana, quindi se te la senti di spiegare come aggiornare il mio s.o. tante grazie.
    Aspetto illuminazione. Ciao, ti chiami come mio figlio.

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    I dns sono quei server che traducono www.sito.com nell'ip corrispondente
    Per infostrada i dns li trovi in questa pagina

    http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml

    Li metti, o nel router, o nel computer nelle proprietà tcp/ip della tua scheda di rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.