PDA

Visualizza la versione completa : modem D-link

Vale.C
29-11-2010, 17:30
Buonasera a tutti, sono nuova del forum ma sono alcuni giorni che da ospite leggo i vostri preziosi consigli.
Dunque oggi mi hanno installato la rete Alice. Dopo tre anni in cui ero cliente (insoddisfatta) Tiscali, ho finalmente deciso di cambire operatore.
Allora con la Telecom tutto bene, il tecnico è venuto a casa mi ha messo la linea telefonica, collegato il telefono e il modem che avevo già a casa un D-link DVA-G3670B (datomi dalla tiscali un anno e mezzo fa come "risarcimento" di un loro errore). Una volta collegato il modem al pc portatile prima via Lan e poi via Wlan tutto ha subito funzionato.
La connessione c'è e viaggia che è una meraviglia.
Solo mi risulta ancora col nome Tiscali, e non è protetta da password.
Allora, come da manuale, ho provato a digitare http://192.168.1.1 per accedere alla pagina del modem e cambiare le impostazioni ma nulla da fare. La pagina non si apre.
Ho provato sia collegandomi via lan che wlan, ma niente da fare.
C'è qualcuno che sa spiegarmi qual'è il problema?
Seguendo varie discussioni ho anche provato ad aprire l'indirizzo con altri browser, ma senza risultato. Preciso che se navigo normalmente funziona tutto benissimo.
Grazie a chi vorrà rispondermi

fivendra
29-11-2010, 17:56
che probabilmente essendo un router brandizzato tiscali non hai la possibilità di accedervi
:ciauz:

Vale.C
29-11-2010, 19:24
Come faccio a sapere se è brandizzato da tiscali? perchè cmq non è marcato tiscali ne me lo hanno mandato con un loro manuale... :dhò:

fivendra
29-11-2010, 21:02
Se te lo hanno mandato loro per la loro connessione, allora è brandizzato nel firmware.

Se poi utilizzavi il loro VoIP sei sicuro che fosse brandizzato

Ryusuke
02-12-2010, 12:32
Ciao, anche se brandizzato dovresti poter accedere a quella pagina, prova a farlo connettendoti tramite wifi e non in lan oppure il contrario se ti colleghi già tramite wifi

Loading