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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Applet per disegnare, buffer mouse

    Salve gente

    ho un'applet che disegna con il metodo fillOval della classe Graphics.

    Funziona dignitosamente, il problema è che quando muovo velocemente il mouse, mi perdo le coordinate e mi disegna a tratti.

    Ho provato a immagazinarmi le coordinate in un vettore, disegnando successivamente tutti i punti ... ma niente. Direi che è il mouse che salta dei pixel facendomi perdere delle misurazioni.

    Qualcuno mi sa dire come posso risolvere sta cosa ?

    Grazie !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Re: Applet per disegnare, buffer mouse

    Originariamente inviato da acer1629
    Funziona dignitosamente, il problema è che quando muovo velocemente il mouse, mi perdo le coordinate e mi disegna a tratti.

    Direi che è il mouse che salta dei pixel facendomi perdere delle misurazioni.
    Ma .... è così! Un mouse ha una sua propria "risoluzione" (dipende dal sensore), poi c'è da contare che dipendentemente da come è connesso (Seriale, PS2 o USB) ha una sua frequenza di "aggiornamento", cioè il numero massimo di pacchetti di informazione che può inviare al PC in 1 secondo. In più velocità/accelerazione in genere possono essere cambiati dal pannello di controllo del mouse nel sistema.

    Ma per quanto tu possa eventualmente sapere e/o controllare queste cose ..... non c'è verso più di tanto. Se si sposta il mouse davvero molto velocemente, tra 2 notifiche contigue la posizione del puntatore a video può differire anche di decine se non centinaia di pixel. .... è così.

    Nei software di grafica (es. anche il banale paint di windows) se si sta usando lo strumento es. "matita" vengono tirate delle righe tra un punto e il successivo del puntatore. Per mostrare perlomeno una continuità.
    Se si devono disegnare figure distinte, in genere la soluzione è una specie di "interpolazione". Tra due punti si calcola la retta ideale e la si "percorre" a step di 1 o X pixel per disegnare la immagine ripetuta al fine di dare linearità/continuità.

    Punto. Nel senso di stop.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
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