Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [spin off] Faziosità televisiva

    Premetto che ho grande rispetto per il regista Mario Monicelli, tuttavia volevo sapere una cosa. E' normale che Fazio dica in diretta che è morto senza dire che si è tolto la vita? Sugli altri canali si sapeva già della notizia del suicidio. Non voglio parlare della morte che c'è già un 3ad apposito, ma di quanto possa cambiare sostanza un servizio o un articolo se viene omessa qualche notizia.
    C'è differenza tra "E' morto dopo una lunga malattia..." e "A causa di un tumore s'è tolto la vita..."? Ok la sostanza è la stessa, ma cambia il senso, no?
    Boh, fatemi capire se è "faziosità" omettere un fatto e dare la notizia incompleta o è per rispetto.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Io la vedo come una forma di rispetto, o meglio, di delicatezza.
    Dire tumore e dire un brutto male si intende la stessa cosa, ma il secondo è in una forma più delicata del primo.

    E' come dire cacca e dire escrementi.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da debug

    Ciao!
    Ciao !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    - San -
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5

    Re: Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da debug
    Io la vedo come una forma di rispetto, o meglio, di delicatezza.
    quoto e:

    @netgost:
    per il contradditorio con chi vorresti si facesse?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Era solo per capire.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da debug
    Io la vedo come una forma di rispetto, o meglio, di delicatezza.
    Dire tumore e dire un brutto male si intende la stessa cosa, ma il secondo è in una forma più delicata del primo.

    E' come dire cacca e dire escrementi.


    Ciao!
    Proprio no, in un caso è una cosa accidentale/fisiologica, nell'altro è voluta e cercata.

    Al più è come dire "ha cacato" o "gli hanno fatto la purga".

  8. #8

    Re: Re: Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da lnessuno
    Proprio no, in un caso è una cosa accidentale/fisiologica, nell'altro è voluta e cercata.

    Al più è come dire "ha cacato" o "gli hanno fatto la purga".
    ecco questo esempio calza
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9

    Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da netghost
    Premetto che ho grande rispetto per il regista Mario Monicelli, tuttavia volevo sapere una cosa. E' normale che Fazio dica in diretta che è morto senza dire che si è tolto la vita? Sugli altri canali si sapeva già della notizia del suicidio. Non voglio parlare della morte che c'è già un 3ad apposito, ma di quanto possa cambiare sostanza un servizio o un articolo se viene omessa qualche notizia.
    C'è differenza tra "E' morto dopo una lunga malattia..." e "A causa di un tumore s'è tolto la vita..."? Ok la sostanza è la stessa, ma cambia il senso, no?
    Boh, fatemi capire se è "faziosità" omettere un fatto e dare la notizia incompleta o è per rispetto.
    Fazio non conduce un tg, non ha propriamente dato una notizia. Ha reso omaggio.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  10. #10

    Re: Re: Re: [spin off] Faziosità televisiva

    Originariamente inviato da lnessuno
    Proprio no, in un caso è una cosa accidentale/fisiologica, nell'altro è voluta e cercata.

    Al più è come dire "ha cacato" o "gli hanno fatto la purga".
    In occasioni come queste, in quel contesto, il fatto significativo è che quel personaggio non ci sia più.
    Sarebbe come dare le condoglianze ad un parente della vittima dicendo "mi spiace per il decesso dovuto al soffocamento provocato dallo strangolamento dell'assasino".
    Io gli sputerei in faccia a uno che mi dice così.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.