Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [turisti per caso] Consigli per viaggio di nozze negli States

    Dovendo preparare il viaggio di nozze (agosto) potreste darmi qualche spunto per gli States? In agenzia volevano farci fare un costa a costa (da NY a Toronto e da lì a Phoenix, visita dei parchi, Las Vegas e poi Los Angeles e San Diego), chi ci è stato cosa suggerisce? Abbiamo circa 3 settimane di vacanza.
    E' vero che nel Gran Canyon ci sono posti fissi dove fare le foto e che ci sono come delle vetrate?
    Tnx a lot for the info
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Io tra aprile e maggio ho fatto NY, SanFrancisco, LosAngeles, LasVegas (con gran canyon, stupendo!) e Bahamas.
    Certo, devo ammettere che è stata un'ammazzata (tranne la prima e l'ultima tappa, abbiamo fatto 2 giorni per città), però ne è valsa la pena, soprattutto se pensiamo al fatto che SE ci torneremo sarà tra anni e anni.
    Se vuoi salire sulla statua della libertà prenota prima, molto prima (se possibile prima di partire), altrimenti la guardi solo dal basso.
    Studia bene se vuoi visitare anche le cascate del Niagara, noi non siamo riusciti a vederle poichè avremmo speso più di mille euro oppure due giorni di viaggio (in pullman!!!!!)...
    San Francisco è la città che ci è piaciuta di più, ma quello va molto a gusti, magari per qualcuno può risultare troppo tranquilla (per noi, dopo tutto lo stress di matrimonio e viaggio, è stata una mano santa).

    Bho, se hai domande specifiche...


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    io ho fatto il viaggio di nozze nel 2007, una notte a las vegas, poi moto a noleggio e giro: Gran canyon, monument valley, flagstaff (route66), lake powell (niente di che, meglio puntare su qualche parco).

    Il gran canyon è enorme, ha l'estensione del piemonte.....

    infatti lo giri tramite mini-bus che toccano le tappe panoramiche principali, alcune con vetrata.

    Volendo, se sei pazzo, puoi organizzarti per scendere in fondo al canyon, con cavalli o muli, e pernottare in capanne....

    abbiamo fatto questo giro in 6 giorni, in moto è stato bellissimo ma massacrante.


    poi 4 giorni di relax in baja california (mexico), e tre giorni a san francisco. stupenda, da vedere assolutamente.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  4. #4
    NY mi intriga, ma fare tutto in 2/3 giorni non so se ne valga la pena. Per quanto riguarda la West Coast sicuramente vedere i parchi sarebbe bello, Death Valley, Yosemite e Gran Canyon e poi un giro a Las Vegas e un tour degli Studios a Hollywood e San Francisco. Quanto dite possa durare?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    e un tour degli Studios a Hollywood e San Francisco.
    Questo lo DEVI fare!!!
    Vacci anche due giorni se serve, ma visitali TUTTI.

    Per NY, 2-3 giorni bastano (a noi è quella che è piaciuta meno...)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Originariamente inviato da netghost
    NY mi intriga, ma fare tutto in 2/3 giorni non so se ne valga la pena. Per quanto riguarda la West Coast sicuramente vedere i parchi sarebbe bello, Death Valley, Yosemite e Gran Canyon e poi un giro a Las Vegas e un tour degli Studios a Hollywood e San Francisco. Quanto dite possa durare?
    beh, in 2/3 giorni NY riesci a vederla, ma devi stare proprio a manhattan (io se riesco vado per il ponte dell'8 dicembre, più che altro perchè mia moglie vorrebbe vedere il musical dei green day )

    per il gran canyon metti in conto almeno 2/3 giorni, altrimenti non vedi nulla, e almeno due gg per la death valley (non la conosco, ma se è come la monument valley....)

    Las vegas devi vederla di sera, soprattutto la strip, di giorno è una delusione. Io ero all'hotel Luxor (la piramide, per intenderci), ogni hotel di quella grandezza è una città a sè.

    Los angeles non saprei, l'abbiamo scartata perchè ci sembrava troppo "metropoli"....

    Anche per san francisco un paio di giorni sono il minimo, di giorno ti fai un giro in battello per vedere il golden gate e circumnavigare alcatraz (c'è anche il tour della prigione, ma è una giornata intera. e ti assicuro che già dal battello la vista di alcatraz non mette buonumore), e per mangiarti un pò di pesce al Pier 39.
    La sera ti giri chinatown.....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  7. #7
    mmm interessanti idee
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Se sai un minimo di inglese (il necessario per farti comprendere negli hotel), organizza per conto tuo e lascia perdere l'agenzia. Spendi meno e decidi tu cosa fare e quando fare.

    Posso abbozzarti l'itinerario che feci io nel 2007 (non fù un viaggio di nozze, ma è indifferente):

    -roma
    -ny (5-7 giorni, vedi tu)
    -da ny vai a niagara falls (volo interno ny-buffalo, low cost, 1 ora di volo)
    -1 giorno a niagara falls (basta e avanza per vedere le cascate)
    -da niagara falls vai a S.F. (volo interno, low cost, 3-5 ore di volo a seconda se fai scali o no)
    -qua hai due settimane per visitare california, arizona, nevada. Le distanze sono grandi, ma si viaggia bene
    -sf (2 gg)
    -yosemite (2 gg)
    -death valley (1 gg)
    -las vegas (2 gg)
    -page (1-2 gg)
    -monument valley (1 gg)
    -grand canyon (1 gg, 2 se vuoi anche scendere, ma devi essere preparato)
    -la (2 gg sono anche troppi)
    -roma
    (quest' ultimo pezzo puoi farlo anche al contrario, ossia arrivare da niagara a L.A. e tornare in italia da S.F.)

    bye

  9. #9
    Originariamente inviato da Ciccio17
    -roma
    -ny (5-7 giorni, vedi tu)
    -da ny vai a niagara falls (volo interno ny-buffalo, low cost, 1 ora di volo)
    -1 giorno a niagara falls (basta e avanza per vedere le cascate)
    -da niagara falls vai a S.F. (volo interno, low cost, 3-5 ore di volo a seconda se fai scali o no)
    -qua hai due settimane per visitare california, arizona, nevada. Le distanze sono grandi, ma si viaggia bene
    -sf (2 gg)
    -yosemite (2 gg)
    -death valley (1 gg)
    -las vegas (2 gg)
    -page (1-2 gg)
    -monument valley (1 gg)
    -grand canyon (1 gg, 2 se vuoi anche scendere, ma devi essere preparato)
    -la (2 gg sono anche troppi)
    -roma
    (quest' ultimo pezzo puoi farlo anche al contrario, ossia arrivare da niagara a L.A. e tornare in italia da S.F.)
    4 settimane più i volati (interni ed esterni)


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Originariamente inviato da debug
    4 settimane più i volati (interni ed esterni)


    Ciao!
    Sono 22 giorni. Lui ha parlato di "circa 3 settimane di vacanza".
    E comunque sono modulabili: puoi togliere un paio di gg a ny, stare 1 giorno al gc invece che due, si può eliminare la zona di Page.L'intenzione era quella di fornire un abbozzo di itinerario. Ognuno poi lo adatta alle sue esigenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.