Ciao a tutti,
ho la necessita di creare un mc con una immagine in movimento da sinistra a destra.
questa immagine però deve essere ripetuta all'infinito.
Nel particolare si tratta di una immagine di sfondo che si muove.
Io ho creato una immagine più larga dello stage e la faccio muovere ma vorrei che quando il bordo sinistro dell'immagine arriva al bordo sinistro dello stage l'immagine sia duplicata (attach o duplicate) e scorra assieme alla prima per ripetere il ciclo.

uso AS 2.
Per muovere uso:
foto = nome del MC, nome del link esterno è fotografia (che fantasia) e posizionata tuta a sinistra rispetto allo stage

moveTo = xxx (che è la posizione x finale del MC foto sul bordo sinistro dello stage ovvero si vede tutta la foto sullo stage)
foto.onEnterFrame=function()
{ pos_foto = _root.foto._x;
if (pos_foto <= moveTo)
{ _root.foto._x += 10;
}
else
{ this.onEnterFrame = null; }

fino a qui nessun problema.
Ora come posso fare per creare una seconda immagine (la stessa), affiancarla all'immagine presente e farla scorrere assieme alla precedente e ripetere questo ciclo all'infinito?
Pensavo a:
if (pos_foto <= yyy) (yyy = posizione finale del mc foto)
{ foto.attachMovie("fotografia","fotografia"+1 , 1);
fotografia1._x (e ._y) = posizione della foto fuori dallo stage ed equivale alla prima foto all'inizio del movie)
pos_foto1 = _root.fotografia1._x;
if (pos_foto1 <= moveTo)
{ _root.foto._x += 10;
_root.fotografia1._x +10;
}

Con questo sistema continuo a muovere il mc foto (che è il primo creato) e il nuovo mc creato fotografia1.

Ma come ripetere questo ciclo all'infinito?

Grazie per l'attenzione e scusate se non mi sono espresso bene nel porre il problema