Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Creazione di due pannelli in Java

    Sono alle prime armi con il Java, devo realizzare per un progetto un applicazione in Java per disegnare, e deve essere strutturata così:
    - una finestra principale(pannello 1) che in alto contiene un Jmenù con le varie opzioni e sotto una Jtoolbar contenente dei vari bottoni.
    -sotto alla toolbar ci deve stare il secondo pannello, che è sempre interno al pannello 1, che deve essere di coordinate da 0 a 100 stile primo quadrante del piano cartesiano, dove io andrò a compiere delle azioni dopo aver premuto i bottoni e vari collegamenti nel menù.

    Qualcuno può darmi una mano con il codice per creare il layout?? sono un pò incasinato con i vari metodi del Jpanel.

    Grazie mille a chi mi saprà aiutare, mi risparmierà mooooolto tempo di lavoro.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Chiedi di spostare nella sezione giusta.. E posta pure il codice che hai scritto (sempre se lo hai scritto).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13
    ho solamente creato una nuova finestra con date dimensioni e ho settato il nome, e ho inoltre aggiunto tutti i componenti(menù,collegamenti,toolbar,bottoni ecct). Se vuoi ti posso postare il codice ma non c'è molto. Comunque per quello che devo realizzare come l'ho pensato io( con i due pannelli) è giusto, oppure ci sono altre soluzioni più comode??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.