Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Aria di rivoluzione o è solo una cantonata?

    Questo è il titolo dell'articolo:

    fonte
    “Rivoluzione? Via tutti i soldi dalle banche”
    L’idea di Eric Cantona spopola sul web
    L'idea è semplice, dicono sia diventata internazionale... con facebook vi stanno aderendo 19.000 persone con l'idea di ritirare i propri soldi il 7 dicembre.

    Le banche francesi si dicono preoccupate, ma questo 7 dicembre ci sarà davvero una massa critica sufficiente a far vacillare il sistema economico?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2
    basta che la mia banca non venga da me a chiedere il saldo del rosso.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3

    Re: Aria di rivoluzione o è solo una cantonata?

    Originariamente inviato da Pastore12
    Le banche francesi si dicono preoccupate, ma questo 7 dicembre ci sarà davvero una massa critica sufficiente a far vacillare il sistema economico?
    No. E probabilmente mai ci sarà con questo sistema economico.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non so quanti poi realmente lo faranno ma di certo un'iniziativa del genere è molto pericolosa per le banche e per l'intero sistema
    Il "gioco" del moltiplicatore del credito moltiplicherebbe stavolta il danno


    Non sono abbastanza informato sulla cosa ma il timore è questo:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se ci fosse partecipazione massiccia sono sicuro che si potrebbe arrivare mandaren fuori liquidità diverse filiali
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Forse Cantona non sa che in questa operazione il cerino in mano rimarrebbe ai piccoli risparmiatori.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma al giorno d'oggi è davvero possibile far fallire una banca?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    60
    Originariamente inviato da hfish
    ma al giorno d'oggi è davvero possibile far fallire una banca?
    Beh la lehman & bro è fallita ... e cmq ha ragione Darksky che glie ne frega a cantonà il piccolo risparmiatore fa di tutto per prendere un misero 1-2% annuo di interessi ,

    lui magari ha in parte 100 milioni di euro .... che glie ne frega

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Originariamente inviato da hfish
    ma al giorno d'oggi è davvero possibile far fallire una banca?
    Too big to fail, come UBS nel 2009

  10. #10
    Comunque, a pensarci bene, di questi tempi tenere i soldi in banca è un rischio che non trova giustificazione. Soprattutto per il piccolo risparmiatore.

    Voglio dire: se uno ha 300.000 euro, ok. Li mette in banca, li investe e gli conviene tenerli in banca piuttosto che sotto il materasso.

    Invece per chi ha una giacenza media di qualche migliaio di euro... che gli importa di tenerli in banca? Per cosa? lo zero virgola ? che equivale a 30 euro a fine anno???

    E con quale rischio? di veder fallire la propria banca e non poter più neppure riavere indietro i propri 6 o 7.000 euro faticosamente risparmiati.

    Io credo che sarebbe molto più saggio lasciare il conto aperto con su il minimo indispensabile, tipo 500 euro per bollette e simili, e ritirare immediatamente lo stipendio ogni volta che viene accreditato.

    Se lo facessero in tanti, secondo me vedi che dopo 2 settimane torna conveniente per tutti, anche per chi ha "solo" 7.000 euro, PRESTARE I PROPRI SOLDI ALLA BANCA.
    Oggi come oggi è una truffa: tu presti i tuoi soldi a loro, e loro ti applicano LE SPESE DI GESTIONE... cioè... siamo all'assurdo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.