Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Programma in linguaggio C

    Sono uno studente part time iscritto al corso di laurea in fisica; spesso non posso recarmi il pomeriggio in università per esercitarmi con il linguaggio C e tantomeno posso farlo a casa ;
    Nell' ultima lezione è stato realizzato il seguente programma:

    * create ex7 (usando il comando mkdir)
    * spostatevi in ex7 (usando il comando cd)
    * scrivete e testate una versione privata della funzione pow (elevazione a potenza) per potenze intere positive e negative, sulla base del prototipo

    double mypow(double base, int pot);

    o inserite il protipo nel file myfunz.h
    o inserite il corpo della funzione in myfunz.c
    o scrivete un programma mytest.c nel quale testarla e confrontare i risultati con pow
    o inserite la funzione in una libreria privata, libmy.a

    Qualcuno potrebbe scrivermi gentilmente i passaggi da eseguire ? Vi ringrazio molto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Per creare le librerie vedi http://www.faqs.org/docs/Linux-HOWTO...ary-HOWTO.html
    Un pò di basi per gli header: http://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc-4....der-Files.html
    Per la funzione non ci vuole molto, 5 minuti di orologio.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Devo chiudere la discussione.
    Il Regolamento interno prevede che il titolo dia un'idea del contenuto della discussione (il 100% delle discussioni sul linguaggio C in questo forum riguardano programmi, se così non fosse sarebbero OffTopic).

    Inoltre il quesito non è molto chiaro: non hai specificato quali problemi incontri, né su quale codice, ecc. simo_85 ti ha fornito delle informazioni che speriamo ti siano utili. In futuro, cerca di essere più preciso.


    Ciao.