Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19

    [Alice] Il pppoa nn funziona più

    Stavo navigando tranquillamente quando verso le 02.00 am spaccate del 1/12 il router mi disconnette, mi dico oooohhh caz forse s'è spaccato qualcosa..

    riprovo a riconnettere e nn và, allora provo a cambiare dal pppoa al pppoe LLc ecco cosi mi fa connettere ma... il ping nn mi gusta anzi mi fa proprio schifo

    44ms on maya.ngi.it

    prima avevo 24ms col pppoa che ora nn và

    alice 7mega zona.. milano qualcuno ha il mio stesso problema??

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a memoria mi ricordo che le adsl 2+ di telecom usano solo il pppoe, mentre le altre anche il pppoa
    probabilmente hanno modificato dei parametri e ti hanno spostato

  3. #3
    probabilmente ti hanno cambiato di mux, ora sei su dslam GBe che funziona meglio (o solo) in pppoe. Se eri già in GBe, forse ti hanno modificato il VP sul nas e ora puoi usare solo pppoe.

    per il ping, un decadimento così fa pensare che ti abbiano cambiato in toto il profilo: il solo passaggio da pppoa a pppoe non può essere così penalizzante

    Puoi connetterti in adsl2+? di solito hanno piastre più recenti di quelle in dslam ATM solo 7 mega in G.dmt (adsl1). magari è proprio questo il motivo della variazione del profilo.

    e in alcuni casi è il motivo del peggioramento del ping (quindi piastra rotta o hanno mal configurato)

    posta i dati di portante attenuazione margine di rumore, e se ti ricordi quelli precedenti, fai un confronto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19
    no purtroppo nn mi ricordo i dati precedenti..
    mi fa connettere con adsl2+ ma ho 48ms .. con adsl(d.gmt) 44ms

    Line Attenuation 26.5 db 11.5 db
    Noise Margin 27.30 db 27.5 db

    com'è?

    verso le 15,30 si è disconesso ancora per 2 min esatti poi si è riconesso da solo senza toccare nulla

  5. #5
    manca la portante che agganci. e che modem o modem/router stai usando?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da Generale Nero
    manca la portante che agganci. e che modem o modem/router stai usando?
    portante

    8121 kbps dw
    476 kbps up

    router NETGEAR DG834Gv5



    ora ci ho fatto caso cos'è sto telecom wireline service prima avevo telecom italia e basta

  7. #7
    allora, conosco bene quel modello, avendolo usato per mesi.
    cambialo (o fattene prestare uno) con un altro (con chipset Broadcom), e vedrai che il ping calerà di 4 o anche 8 ms.
    In determinate condizioni di profilo, non è perfettamente compatibile (soprattutto se dall'altra parte hai un dslam con chipset broadcom), e tra le impostazioni si regola in modo da aumentare un po' il ping. probabilmente è anche per via del passaggio in adsl2+ e del profilo che ti hanno messo.

    hai su l'ultimo firmware (1.6.01.34) o uno precedente? perchè quelli vecchi mostravano dati invertiti nella finestra mostra statistiche, e probabilmente l'ultimo, ha un migliore driver adsl.

    se vuoi provare un log avanzato (è lunghissimo, postalo su pastebin.com o simili e qui un link, fai così (la procedura originale si trova su un altro forum)

    disabilita il syslog dal menu log del router
    abilita il demone telnet sul ruoter (facendo il login su http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug)
    poi da prompt dei comandi fai telnet 192.168.0.1 più invio (oppure usa puttytel, se hai vista/7 e non sai come abilitare il telnet client a livello del s.o.)

    scrivi adsl show (e poi dai invio)
    aspetta 5-6 secondi che finisca
    scrivi (ci deve esser uno spazio tra cat e /) cat /proc/kmsg (e dai invio)
    finito los croll, clicca contemporaneamente i tasti crtl+c (tasto delle maiuscole sinistro + C) per riavere il cursore
    copia l'output in qualche sito e posta il link.

    probabilmente dovrai espandere le linee da scrollare (in puttytel o telnet), visto che il log è di quasi 300 righe) se no non lo vedi tutto.

    per disattivare (fino alla prossima volta che fai la procedura) telnet sul router scrivi (e poi dai Invio) killall -9 telnetd

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19
    fatto ho controllato il firmware ed è il più recente V1.6.01.34

    il log http://pastebin.com/BsrPWdcF

    ora su dls mode ho annex m ho guadagnato 2ms

    ultima cosa... http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug ... questo come si disabilita o finito tutto nn devo fare più nulla?

    grazie per l aiuto

  9. #9
    con http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug apri telnet sul router
    con killall -9 telnetd, lo disattivi

    comunque mancano una 70 di righe iniziali, forse il listato è di quasi 400 righe
    manca la voce "operational mode" per sapere la reale modulazione agganciata.
    ma lo puoi scoprire anche coi comandi "adsl opmode" e "adsl info"
    Telecom Non supporta Annex M, per cui al massimo hai agganciato in adsl2+.

    manca anche l'attainable rate (TxATTNDR e RxATTNDR) è un indicatore della qualità della linea (in teoria col profilo che hai potresti avvicinare a quei bps)
    comunque sei in interleaved mode e non in FAST, per cui i ping sono quelli che sono.

    hai probabilmente il mio stesso tipo di dslam (credo Alcatel) con chipset Broadcom (ATUCANSIId : BRCM), e quindi la compatibilità col chip Conexant del netgeaR non è eccezionale (per colpa anche di Netgear).
    se invece avessi Tiscali, andresti molto ma molto bene anche con la 20 mega, da come si legge in un altro forum.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    19
    http://pastebin.com/qLysmSZm

    me sa che fino a tre giorni fa' ero in fast

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.