Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Messaggio all'accensione

Ciao a tutti, giorni fa mi appari' un messaggio che dovevo fare un back-up del sistema che ignorai. Ora ogni volta che accendo il pc prima del caricamento mi appare questo:
    "1720-smart hards drive detecs imminent failure (failing attr :05) hdd self test in F10."
    E' diventato molto piu' lento sia in accensione che nello spegnimento! Cosa e' successo? Potete aiutarmi? Ho S.o vista ho provato a fare varie scansioni con antivirus e altro ma non risulta nulla! Grazie

Re: Messaggio all'accensione

Originariamente inviato da imothep
    Ciao a tutti, giorni fa mi appari' un messaggio che dovevo fare un back-up del sistema che ignorai. Ora ogni volta che accendo il pc prima del caricamento mi appare questo:
    "1720-smart hards drive detecs imminent failure (failing attr :05) hdd self test in F10."
    E' diventato molto piu' lento sia in accensione che nello spegnimento! Cosa e' successo? Potete aiutarmi? Ho S.o vista ho provato a fare varie scansioni con antivirus e altro ma non risulta nulla! Grazie
    Il consiglio del backup è tipico di Vista, ma prescinde da eventuali problemi riscontrati. Hai installato qualche programma particolare? Hai cambiato qualche impostazione?
    Il problema si riferisce al tuo hard disk, per l'errore dovresti consultare la documentazione relativa al tuo PC, in particolare all'hard-disk (magari cerca informazioni su Internet).
    La soluzione più semplice è questa: fai un backup di tutti i tuoi dati, formatta l'HD, reinstalla il SO e vedi come va la situazione.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao IBM no non ho istallato nulla. Cosa devo cercare su internet?

Suppongo che il tuo PC sia un Hp, è esatto? E anche uno di questi tipi: dx2100 MT dx2200, dx5150.

Praticamente il tuo computer ti invita a effettuare un test a livello di BIOS, mi spiego: il tuo PC avrà il cosiddetto HDD Self-test Support ossia una funzionalità in grado di ricercare eventuali errori, più o meno attinenenti a varie aree hardware; per effettuare tale check occorre entrare nel BIOS (premendo ripetutamente F10 finchè non si entra, all'avvio del computer).
    Da qui in poi, dovresti entrare nelle Standard CMOS Features, selezionare l'hard disk da controllare, (eventualmente selezionare anche SMART Support) ed eseguire il test.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao IBM si e' un HP compaq 6720s. Provo a fare cio' che hai scritto anche se non sono molto ferrato! Ma perdero' i dati?

Allora, come consiglio generale che viene dato quando si effettuano particolari operazioni di manutenzione su dispositivi hardware è sempre bene fare un backup dei dati, meglio se a scadenze regolari, a prescindere.

Nel tuo caso specifico, io ti ho invitato a prendere visione di cosa dice questo test del BIOS, ovviamente devi leggere attentamente quali sono i *costi* di tale processo, ma penso sia esclusa la formattazione del drive propedeutica al test; in caso contrario sarai informato se l'esecuzione del test cancellerà i tuoi dati, per cui potrai annullare tale test.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ho fatto il test e mi da 1 errore sconosciuto! In ogni caso l'unica difficolta' riscontrata e' solo un certo ritardo in accensione con un mess "Ignora F10" e nello spegnimento!

Ho fatto il test e mi da 1 errore sconosciuto! In ogni caso l'unica difficolta' riscontrata e' solo un certo ritardo in accensione con un mess "Ignora F10" e nello spegnimento!
    Sei sicuro che non dia nemmeno un riferimento di errore, per esempio un codice alfanumerico?
    In ogni caso il problema è molto generico, potrebbe dipendere da un'infinità di cose quali frammentazione del disco, scarsità RAM relativa ai programmi eseguiti, servizi in background mal gestiti/funzionanti, registro di configurazione strabordante di errori, per andare poi su problemi hardware level difficilmente riparabili.

Ciao

Utente di HTML.it
    No nessun riferimento, 1 errore sconosciuto! Dovro' convivere col mess di avvio "F! ignora"! Grazie mille comunque!

No nessun riferimento, 1 errore sconosciuto! Dovro' convivere col mess di avvio "F! ignora"! Grazie mille comunque!
    Prego, con i pochi dati di cui dispongo, fare una *diagnosi* è pressochè impossibile, oltre che eticamente scorretto.

Ciao

Permessi di invio