Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: neve e bambini e altro

  1. #1

    neve e bambini e altro

    Sicuramente qualcuno di voi ha portato i propri figli sulla neve in montagna.
    Bambino di 3 anni. Io non vado sugli sci e quindi non vorrei fargli imparare ad andare sugli sci (almeno per il momento). Mi immagino più una slitta o simile.
    Avete in mente qualche posto in montagna (nord italia / appennino toscano) adatto per bambini di questa età? Con giochi da fare sulla neve o simili?

    Altra domanda: in montagna di inverno non ci sono mai stato. Servono le catene? Ho già le gomme invernali sull'auto se può essere d'aiuto.

    Grazie.

  2. #2
    Beh, dipende da quanta neve ce!
    Io di solito giro con solo gomme estive, e su pochi centimetri di neve non ho alcun tipo di problemi.
    Se la neve inizia ad essere piu sostanziosa, allora le gomme invernali sono d'obbligo. In vita mia (e abitavo in montagna!) non ho mai montato le catene!

    CMQ qui dalle mie parti ci sono parecchi posti che cerchi. Ci sono dei parchi apposta per i bambini, dove anche con 3 anni possono cominciare a sciare volendo. Ma cmq ci sono tanti posti di divertimento invernale. Parlo del Alto Adige, basta andare su www.valgardena.com o www.suedtirol.info per farsi un idea.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Prima di pensare alla slitta invece che agli sci, pensa che dovrai fare decine di chilometri in salita sulla neve trainando uno slittino con un bambino in spalla
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  4. #4
    Originariamente inviato da DeBe II
    Prima di pensare alla slitta invece che agli sci, pensa che dovrai fare decine di chilometri in salita sulla neve trainando uno slittino con un bambino in spalla

  5. #5
    Originariamente inviato da maverick70
    Beh, dipende da quanta neve ce!
    Io di solito giro con solo gomme estive, e su pochi centimetri di neve non ho alcun tipo di problemi.
    Se la neve inizia ad essere piu sostanziosa, allora le gomme invernali sono d'obbligo. In vita mia (e abitavo in montagna!) non ho mai montato le catene!

    CMQ qui dalle mie parti ci sono parecchi posti che cerchi. Ci sono dei parchi apposta per i bambini, dove anche con 3 anni possono cominciare a sciare volendo. Ma cmq ci sono tanti posti di divertimento invernale. Parlo del Alto Adige, basta andare su www.valgardena.com o www.suedtirol.info per farsi un idea.

    Mi guardo un pò quei siti....

  6. #6
    Le catene servono quando c'è tanta neve fresca, quando c'è ghiaccio e quando c'è Rebelia a cena
    Io le ho montate un paio di volte per scendere lungo una strada ripida, altrimenti da fine ottobre a fine febbraio monto le invernali e, anche con 10cm di neve, riesco a viaggiare bene....


  7. #7
    perfetto... altri link per posti per bambini?!?!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Col de Joux in Valle d'Aosta (St. Vincent). Ci vado da 4/5 anni coi miei bimbi. Gonfiabili, 2 minipiste da sci per principianti, una bella pista per lo slittino, due ristoranti. Non male
    Se cerchi snowpark toscana comunque trovi parecchi indirizzi
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    3 anni? se e' solo per spupazzare lui, qualsiasi minima collina dietro casa basta e avanza

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    3 anni sulla neve in montagna? Non si renderà nemmeno conto di dov'è e non lo potrà apprezzare. Portalo sul primo colle innevato che trovi lontano dalla folla, se proprio proprio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.