Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    PROBLEMA Connessione di rete

    Ciao a tutti, è la prima volta che provo una distribuzione di Linux (in particolare ubuntu-10.10-netbook-i386). Completata l'istallazione senza problemi, ho verificato immediatamente l'impossibilità di connettersi ad internet.

    Mi spiego meglio cercando di essere il più chiaro possibile. Possiedo un Compact Mini, il cui precedente sistema operativo era Windows XP. L'istallazione di Ubuntu è stata fatta senza alcuna ripartizione del disco rigido, che è stato completamente riservato al nuovo OS.

    Per attivare, disattivare l'accesso alla rete, mi affidavo precedentemente ad un "bottone" dotato di spia luminosa (rosso=disattivo, blu=attivo) che indicava lo stato della scheda di rete.
    Adesso lo stato è impostato su disattivo (spia luminosa rossa) e non riesco a modificarlo, in pratica niente connessione.

    Inoltre posizionandomi con il cursore sopra l'icona presente nella barra delle applicazioni (in alto nel desktop) mi appare il messaggio:

    Wireless Networks
    device not ready (firmware missing)

    Potete aiutarmi?

    Grazie.
    Fracty - The Fractal Generator



    If you cannot choose a concise name that expresses what the method does, it is possible that your method is attempting to perform too many diverse tasks.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Ho lo stesso problema,c'è un thread qua se ti può servire.

  3. #3
    Originariamente inviato da ramy89
    Ho lo stesso problema,c'è un thread qua se ti può servire.
    Grazie, ho letto ma ad un certo punto si è iniziato a parlare di altro. Io cerco una soluzione specifica e concreta.
    Fracty - The Fractal Generator



    If you cannot choose a concise name that expresses what the method does, it is possible that your method is attempting to perform too many diverse tasks.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Ok.Se usi il comando lspci da terminale cosa ti dice?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: PROBLEMA Connessione di rete

    Originariamente inviato da GliderKite
    Possiedo un Compact Mini...

    Inoltre posizionandomi con il cursore sopra l'icona presente nella barra delle applicazioni (in alto nel desktop) mi appare il messaggio:

    Wireless Networks
    device not ready (firmware missing)
    che razza di marca e' ?
    e' un indovinello ? dobbiamo indovinare ?

    manca il firmware per la tua interfaccia di rete wifi.
    fatti una bella ricerca in rete e magari risolvi.
    chiedi anche al produttore del tuo computer informazioni in merito
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.