PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] Collegare applicazioni Windows (o telefonino) a Internet

alexxandro84
01-12-2010, 18:26
Ciao a tutti, sto studiando il C/C++, sto leggendo tante guide e libri, ultimo un volume da 1000 pagine in cui viene spiegato sia il C che il C++ ma è possibile che non riesco a trovare info su una cosa in particolare?!?!?!?!?! E cioè come si fa a collegare un'applicazione per windows o per telefonini (tipo iphone o symbian) a internet?
Come esempio per farmi capire, prendo spunto da un'applicazione di moda sui telefonini (ma che si potrebbe fare benissimo anche su windows): creare un'applicazione che mi permette di conoscere il credito e le soglie disponibili della mia sim, collegandosi al sito del gestore telefonico.

Grazie a tutti, spero mi possiate aiutare.

MdE2005
01-12-2010, 19:47
Ci tengo a precisare innanzitutto che C e C++ sono linguaggi diversi, simili ma diversi tra di loro per una serie lunga di motivi.
La programmazione poi di dispositivi mobile (attenzione, non embedded) a cui fai riferimento necessita di ambienti di sviluppo che derivano dal C ma che sono diversi: rappresentano una sorta di *dialetto* e sono rispettivamente l'Objective C e il SymbianC++.
Fatte tali premesse, ti dico che non è molto chiaro ciò che chiedi, vale a dire: ti vuoi collegare ad un sito specifico? Vuoi interrogare una pagina web? In che ambiente vuoi sviluppare la tua applicazione: PC o mobile? Sistema Operativo?
Insomma, come vedi i dubbi sono molti.

Ciao :)

Loading