Ho un pc con Win Xp SP4, infettato che da un paio di giorni e che mi da seri problemi.
All'inizio mi appariva solo lo sfondo del desktop senza le icone. Tramite task manager sono riuscito a fare qualche scansione del sistema (nod32 non rilevava niente, malwarebytes idem, avira un trojan in winlogon.exe, che essendo un file di sistema non eliminava neanche in safe mode).
All'ennesimo riavvio non riuscivo neanche ad arrivare alla schermata di login di windows... il pc si riavviava in continuazione.
Ho pensato di sganciare l'hd principale (quello infettato) e montarlo come secondario su un altro pc. Altra scasione con avast e mi rileva questo virus Win32:Bamitail-AO, che infetta 2 file: winlogon.exe in \windows\system32 e a0005035.exe in system volume information\restore\...
Non riesce la riparazione dei file...però al tempo stesso ho timore di fare danni irreparabili nell'eliminarli (senza contare tracce del file nel registro di sistema).
In rete non ho trovato informazioni affidabili (almeno a mio parere) su questo virus e neanche tool particolari per la rimozione (a parte un certo spydig qui , di cui però non sò se fidarmi).

Consigli? Idee?

Grazie

Ciao