Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [C++] Programma per la registrazione vocale

    Ciao a tutti.
    Dal mio codice c++, lancio il programma audacity che è un normalissimo< programma per la registrazione vocale. Audacity però è dotato di una sua interfaccia grafica. Mi è stata richiesta una cosa differente.
    Invece che lanciare audacity, arrivati ad un certo punto del codice, vorrei che fosse il mio programma stesso che mi registrasse la voce.
    Mi spiego:
    il mio programma parte, fa quello che deve fare e ad un certo punto arriva il momento della registrazione vocale. Si mette in ascolto, l'utente registra quello che deve registrare, preme invio e il file wav viene salvato.
    Secondo me è una cosa di una difficoltà impressionante contando che sono anche alle prime armi. Ma pazienza...
    è possibile realizzare una cosa del genere?! Qualcuno mi sa aiutare?! Dove posso trovare informazioni utili?!
    Un saluto a tutti

  2. #2
    Si può fare, semplicemente utilizzando una funzione API (se sei in ambiente Windows) come puoi leggere qui: http://www.visual-basic.it/articoli/fddAudio2.htm
    È riferito a VB ma ti serve per capire la funzione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Un mio parere è usare le DirectX (DirectSound). Fai pratica anche cn le interfacce ed hai una miriade di effetti sonori che puoi applicare al tuo audio
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    Originariamente inviato da linoma
    Un mio parere è usare le DirectX (DirectSound). Fai pratica anche cn le interfacce ed hai una miriade di effetti sonori che puoi applicare al tuo audio