Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito funzionante con database corrotto: MISTERO

Ciao a tutti,
    mi volevo sottoporre un problema che per me ha dell'incredibile.
    Sto usando ormai da diversi mesi la piattaforma docebo 3.6 con notevole soddisfazione, qualche giorno fa mi si presenta un problema nel visualizzare la chat, in pratica dopo aver aperto il link "chat con popup" il browser si inchioda. Vado a vedere se qualche tabella su mysql si sia corrotta e scopro con molto stupore che phpmyadmin non riesce a visualizzare tutte le tabelle di docebo ma solo 19. La cosa mi incuriosisce e cerco di fare un backup dell'intero db utilizzando sia la console sia phpmyadmin ma senza successo. Allora copio fisicamente la cartella dove risiede il db mysql e da li mi accorgo che mancano quasi tutti i file .myd e myi mentre i file di struttura sono tutti presenti. Com'è possibile che il sito funzioni perfettamente? Ho paura di perdere tutto e di non poter fare il backup. Help.

La vedo scura. MYI = indici, MYD = dati l'altro e' la struttura della tabella.

Ma un dubbio viene spontaneo .... Per caso l'engine e' InnoDB ?? se si allora e' perfettamente normale perche' indice e dati sono tutti insieme nei file ibdata

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    La vedo scura. MYI = indici, MYD = dati l'altro e' la struttura della tabella.

Ma un dubbio viene spontaneo .... Per caso l'engine e' InnoDB ?? se si allora e' perfettamente normale perche' indice e dati sono tutti insieme nei file ibdata
    La cosa strana è proprio questa, apparentemente le tabelle non sono innodb ma ho trovato comunque ibdata all'interno di mysql/data. Sto cercando di ricavare qualcosa da tale file, che in realtà sono 3, ci sono i log, ma non riesco a fare niente. Heelp.

Originariamente inviato da zichichi
    La cosa strana è proprio questa, apparentemente le tabelle non sono innodb ma ho trovato comunque ibdata all'interno di mysql/data. Sto cercando di ricavare qualcosa da tale file, che in realtà sono 3, ci sono i log, ma non riesco a fare niente. Heelp.
    fai un backup della tabella (esporta) . E' l'unico modo sensato con le innoDB.

Ma con phpmyadmin lo vedi se sono InnoDB o MyISAM....

Da phpmyadmin non riesce a connettersi al database, se ci provo va in loop il caricamento del browser. L'unica volta che ci sono riuscito ho visto che le tabelle sono di tipo MyISAM. Ora mi chiedo: se le tabelle non sono innodb e all'interno della cartella /mysql/data/sito ci sono solo files frm come diavolo fa il sito a funzionare? Ci sarebbe un modo per capire quali tabelle interroga php in maniera tale da capire come fa a prendere le informazioni?

Originariamente inviato da zichichi
    Da phpmyadmin non riesce a connettersi al database, se ci provo va in loop il caricamento del browser. L'unica volta che ci sono riuscito ho visto che le tabelle sono di tipo MyISAM. Ora mi chiedo: se le tabelle non sono innodb e all'interno della cartella /mysql/data/sito ci sono solo files frm come diavolo fa il sito a funzionare? Ci sarebbe un modo per capire quali tabelle interroga php in maniera tale da capire come fa a prendere le informazioni?
    Forse non e' quello il database interessato dallo script php. Non ti colleghi con phpmyadmin, non ci sono le tabelle .MYI e .MYD ma funziona lo stesso pur essendo MyIsam. Poi chiedi come si fa a capire quali tabelle interroga il php.... Ma se non ti colleghi come fai a dire che non sono InnoDB ???

Guarda nello script di configurazione per capire cosa stai usando.

Naturalmente so perfettamente a quale db si connette php per questo sto uscendo pazzo. Il db non viene letto da phpmyadmin, ma il sito continua tranquillamente a funzionare. Ho provato a fare un dup tramite console delle tabelle ma si blocca il processo.

Permessi di invio