Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scavalcare il provider dell' hosting ?

    Ciao a tutti,

    premetto che sto postando un thread tecnico perché non ho trovato una sezione del forum dedicata all'Hosting,

    ho un dominio registrato con un provider e sto facendo il passaggio ad un altro provider.
    Per fare un semplice aggiornamento dei DNS il precedente provider (con cui ho ancora la registrazione del dominio) mi vuole far pagare una conversione ad un servizio di Gestione DNS.

    E' possibile 'scavalcare' il provider (che ha effettuato la registrazione) e richiedere l'aggiornamento dei NameServer direttamente all' ICANN (il Registrant Authority), in modo gratuito?

    Oppure la gestione è esclusiva del provider che ho scelto?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Non sono esperto, ma forse vi siete capiti male.
    L'aggiornamento al DNS lo fai se vuoi fare un redirect dell'attuale dominio verso i nuovi server (e si paga).
    Probabilmente tu nel nuovo hosting hai anche compreso il Dominio e quindi vuoi TRASFERIRE il dominio, i cui DNS saranno gestiti dall'hosting da te scelto.
    In questo caso devono solo cambiare lo stato e darti un codice per permettere il trasferimento.

  3. #3
    E' quello che speravo anche io.
    In realtà il nuovo provider mi ha comunicato che non gestiscono i domini .eu (perché poi?), e che quindi devo comunicare i NameServer al mio precedente provider.

    Ma il mio provider mi vuol far pagare per passare ad un profilo di gestione dei DNS.

    Per questo, visto che voglio fare l'operazione solo una volta, vorrei trovare il modo di fare cambiare i DNS, magari direttamente dal Registrant Authority.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da pictor