Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [@appassionati di politica] vacanze pre-natalizie

    premessa: questo non e' un thread da trasformare in flame, ma puramente informativo, che mi rode 'sta domanda e non trovo risposta

    qualche anima pia con abilita' divulgative e una certa predisposizione per la politica, mi puo' spiegare la ragione di fissare la fiducia al governo per il 14 dicembre, se poi si prendono lunghi e chiudono qualche giorno per ferie, perche' tanto non si puo' far nulla finche' 'sta benedetta fiducia non e' stata votata?

    io pensavo che il 14 corrispondesse a un'esigenza logistica, tipo che prima non si poteva perche' il calendario era gia' strapieno e invece e' chiaro che non e' cosi' e allo stesso modo se non e' vero che il calendario e' strapieno, perche' non anticipare la votazione?

    'zie a chi me lo chiarisce

  2. #2
    ignorantemente penso che sia un tempo tattico per organizzarsi al meglio

  3. #3
    Originariamente inviato da fulgeenia
    ignorantemente penso che sia un tempo tattico per organizzarsi al meglio
    cioe' hanno sparato una data cosi' a caso? oppure gia' prevedevano di chiudere qualche giorno prima per ferie? a me continua a sembrare una scelta a caso, rivelatasi sbagliata (dal mio punto di vista, naturalmente)

    cioe' che si racconteranno mai in questi giorni che non si sono gia' detti?

  4. #4
    se non ricordo male la data è stata stabilita dopo il colloquio di Fini e Schifani con Napolitano.

    Interesse del Colle era approvare almeno la legge di stabilità prima di certificare un'eventuale crisi di governo.


    Effettivamente a molti è parso un "regalo" eccessivo a Berlusconi, un mese per mercanteggiare il voto di fiducia alle camere.


    Quanto alla chiusura fino al 14, riguarda solo Montecitorio, in quanto al Senato devono finire la discussione sulla finanziaria. Anzi, in caso di modifiche, sarebbe necessaria una rilettura e la Camera riaprirebbe.

    La chiusura è stata decisa dall'asseblea dei capigruppo, su proposta del pdl. hanno votato a favore pdl, lega, fli.
    Evidentemente il pdl voleva evitare altri "agguati" (sul ddl università e su quello sicurezza la maggioranza è andata sotto su alcuni emendamenti di fli), e inoltre si è evitata la discussione sulla sfiducia a james Bondi per i fatti di Pompei.


    a voi studio.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  5. #5
    grazie

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Si procede di scandalo in scandalo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    grazie

    per cosi poco
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    secondo me è solo che nella settimana prima c'è di mezzo una festività, quella dopo hanno preso il primo giorno di lavoro (il martedì, 14 per l'appunto)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    secondo me è solo che nella settimana prima c'è di mezzo una festività, quella dopo hanno preso il primo giorno di lavoro (il martedì, 14 per l'appunto)
    Se è così, percé io lunedì 13 devo andare al lavoro???

  10. #10
    [b] ......sfiducia a james Bondi per i fatti di Pompei.
    Premesso che a james Bondi lo prenderei volentieri a sassate.....usando le stesse pietre del crollo di Pompei,non sto a dirvi qua cosa userei da lanciare contro alcuni di questa lista.....

    http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...blica_Italiana

    ......che in questi ultimi giorni si facevano "belli" blaterando proclami e sentenze al riguardo dell'operato di Bondi,proprio loro che sono stati anch'essi titolari dello stesso ministero,e per giunta Sindaci di Roma per svariati anni!!!!
    Come al solito....due pesi e due misure!!!!
    Viva l'Italia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.