Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Consigli per migliorare logo.

    Salve,
    sto facendo un logo/mascotte per un mio sito su musica rock e metal.
    Come FORSE capirete non sono un grafico, però vorrei qualche saggio consiglio su come migliorare il lavoro.



    Siate sinceri, ma sappiate anche che potreste ferire il mio tenero cuoricino.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    io non vorrei ferire il tuo tenero cuoricino, ma che cosa dovrebbe rappresentare?

    Un logo prevede sempre una qualche forma di lettering (ad esempio il nome del sito), per ora c'è solo un marchio e questo certo non aiuta la comprensione.


    Per ora e volendo dare un giudizio un po' ad minchiam, quello che non va e che fa pensare più ad un manga giappo che a un sito rock&metal

  3. #3
    mmm concordo con Cyber sul fatto che di "Rock e Metal" in quel simbolo non c'è niente...l'elemento da te disegnato non richiama in nessun modo la musica metal (anche se hai disegnato lo sguardo cattivo)...perchè non prendi in considerazione di utilizzare (elaborandolo un bel pò) il classico gesto Rock-Metal ideato dal grande Ronnie James Dio ossia la mano che fa le corna \m/ non so è un'idea buttata li...ma forse richiamerebbe di più di questo fatto da te...insomma....lavoraci ancora un pò buon lavoro

  4. #4
    Grazie per entrambe le risposte.
    Spiego un po più nel dettaglio, forse ho trattato la cosa troppo superficialmente.

    In pratica il logo vero e proprio del sito è un altro ed è una scritta senza alcuna immagine, anche perchè lo spazio ad esso dedicato è poco.
    Per ora è il seguente:
    (al posto di 'bungab' ovviamente c'è un'altra parola, ma per evitare spam...)

    Per un po ho provato anche a modificarlo in quest'altro modo ma poi ho abbandonato:

    Sulla home in alto e in bella vista c'è poi un modulo in cui spiego agli utenti che il sito è collaborativo e siccome lasciare solo testo è brutto vorrei mettere un'immagine, che a questo punto potrei sfruttare come logo.
    All'inizio era questa:
    (con belle scritte spammose sulla t-shirt)

    Successivamente l'ho cambiata con quella al primo post, perchè mi sembra più particolare, più riconoscibile come simbolo e anche più scherzoso, quindi anche meno incline al ridicolo e all'infantile rispetto ad uno serioso, una sorta di mascotte.

    Questa è la situazione..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da nihil
    (al posto di 'bungab' ovviamente c'è un'altra parola, ma per evitare spam...)
    no vabe' sui loghi c'è la moratoria... non c'era problema

  6. #6
    Originariamente inviato da cyberman
    no vabe' sui loghi c'è la moratoria... non c'era problema
    Ah ok, vabbè non lo cambio tanto il thread riguarda l'altro logo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.