Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: youtube e diritti!?

  1. #1

    youtube e diritti!?

    Non credo sia tecnico! (almeno spero! )

    CMQ. Se io mi registro su youtube, poi quanto spazio ho a disposizione?
    I diritti del video poi passano al sito? Posso renderli privati i video, e farli vedere solo a chi voglio io?
    Si rischia qualcosa se si uppano video dei propri figli? Con volti in chiaro? Anche se resi privati? E magari se ci sono scene tipo il bagnetto? Si tratta dei miei figli molto piccoli. Vorrei poterli far vedere ai parenti lontani, ma non si intendono di rapidshare o simili, sanno solo vedere i film sul tubo! (alternative?)
    Ah, per lo sharing di tale video (del quale sono io il proprietario, perche li ho girati e montati io!!) ho cmq bisogno dell'autorizzazione della madre? Per sharing io intendo in versione privata. Non voglio che i video diventino di PD, ma lo voglio far vedere solo a parenti lontani. Si puo appunto fare con il tubo? O esistono alternative migliori pensando che i parenti in questione sanno 0 di computer, ma sanno navigare e guardare il tubo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    http://www.youtube.com/t/terms?gl=IT&hl=it

    In linea di massima si, puoi fare tutto quello che hai chiesto.

  3. #3
    8. Diritti concessi in licenza dall'utente
    8.1 Quando l'utente carica o pubblica Contenuti su YouTube, contestualmente concede:

    a YouTube, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, trasferibile (con diritto a concedere sub-licenze) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio ed in altro modo in connessione con la fornitura del Servizio e dell'attività commerciale di YouTube, comprese, a titolo meramente esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Servizio (e delle relative opere derivate) [in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di comunicazione];
    a ciascun utente del Servizio, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, ad accedere ai suoi Contenuti tramite il Servizio e ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti nella misura permessa dalla funzionalità del Servizio ed ai sensi dei presenti Termini.
    8.2 Le licenze di cui sopra concesse da parte dell'utente relative ai Video dell'Utente cesseranno nel momento in cui l'utente rimuova o elimini i suoi Video dell'Utente dal Sito web. Le licenze di cui sopra relative ai Commenti degli Utenti sono concesse dall'utente per un periodo di tempo indefinito, ma non pregiudicano in altro modo i suoi diritti di proprietà, che rimangono di sua titolarità come previsto al precedente articolo 7.2.

    9. Contenuto di YouTube sul Sito web
    9.1 Con l'eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dall’utente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dall’utente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.
    Ecco gia questi due articoli mi preoccupano! Cio significa che se inserisco un video, qualsiasi utente, compreso youtube puo utilizzare il mio video come meglio crede? Non mi intendo di giurisprudenza, e non capisco bene cio che e scritto sopra!!

    Ma per quanto riguarda la riservatezza? Posso fare in modo che solo chi voglio io veda i video?
    Ho bisogno del consenso della MADRE per pubblicare? (siamo separati!)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Puoi renderlo privato e visibile solo ai tuoi amici. Il video potrebbe essere scaricato dai tuoi parenti e riutilizzato.

    Per il consenso non credo serva, anche perché mettendolo privato e come lo facessi vedere ai tuoi parenti nel salotto di casa tua.

  5. #5
    Ma e quei due articoli sopra menzionati? Dice che trasferisco la licenza al mondo intero!!!!! Ma sopratutto a youtube, che ne puo fare uso anche commerciale!! Non parla di privato o meno, in quei due articoli sopra menzionati!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma e quei due articoli sopra menzionati? Dice che trasferisco la licenza al mondo intero!!!!! Ma sopratutto a youtube, che ne puo fare uso anche commerciale!! Non parla di privato o meno, in quei due articoli sopra menzionati!!
    Beh se sono privati nessuno li può vedere, YouTube, inteso come azienda, potrebbe però utilizzarli in altri ambiti, ma lo credo alquanto impensabile.

  7. #7
    La mia paura riguarda anche certi punti del filmato, dove ad esempio faccio il bagnetto ai bimbi.

  8. #8
    Originariamente inviato da maverick70
    La mia paura riguarda anche certi punti del filmato, dove ad esempio faccio il bagnetto ai bimbi.
    nel montaggio quei punti li tagli

  9. #9
    Ti do un consiglio: non mettere materiale che riguarda minori, figli, bagnetti, etc... tutto quello che metti su internet resta li per sempre. Qualcuno lo scarica, lo copia e lo riutilizza per qualsiasi scopo, lecito o illecito, etico e non etico. Metti pure la tua faccia se vuoi, se adulto, vaccinato e capace di intendere e di volere, ma i minori no. Questo è il mio punto di vista.

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Ti do un consiglio: non mettere materiale che riguarda minori, figli, bagnetti, etc... tutto quello che metti su internet resta li per sempre. Qualcuno lo scarica, lo copia e lo riutilizza per qualsiasi scopo, lecito o illecito, etico e non etico. Metti pure la tua faccia se vuoi, se adulto, vaccinato e capace di intendere e di volere, ma i minori no. Questo è il mio punto di vista.
    concordo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.