Vorrei realizzare qualcosa in java qualcosa di simpatico e vorrei includere anche la grafica.. qualcuno ha qualche guida? qualche esempio nn so...
Vorrei realizzare qualcosa in java qualcosa di simpatico e vorrei includere anche la grafica.. qualcuno ha qualche guida? qualche esempio nn so...
Un po' ... molto vago. Cosa intendi per "grafica"? Disegni arbitrari? O uso di componenti grafici (label, textfield, combobox, ecc...)?Originariamente inviato da 5t4rdu5t
Esempi anche sulla grafica ne trovi a bizzeffe tra i miei Java Examples (vedi dal mio sito).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grafica tipo per esempio se realizzo gioco dell' oca(esempio banale) oppure qualcosa di più simpatico
Simpatico è un aggettivo abbastanza soggettivo...
Comunque, ricordo che per un esame di laboratorio all'università realizzai un programmino per il disegno di figure geometriche su una lavagna, con la possibilità di salvare i disegni su file e andarli a rileggere.
In un progetto così, anche se piuttosto semplice, si usano appieno elementi di Ereditarietà, Polimorfismo, Serializzazione e Deserializzazione e componenti grafiche.
E' abbastanza simpatico?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Per disegnare intendi cn il mouse??
conosci qualcosa delle reti di calcolatori?
Un mio progetto dell'uni consisteva nel creare una simulazione del protocollo leacky bucket (usando ovviamente swing) oppure disegnare dei grafici che rappresentano la codifica binaria di una stringa a 32 bit....se vuoi divertirti fai pure :-)
Sì.Originariamente inviato da 5t4rdu5t
Per disegnare intendi cn il mouse??
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza