Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

domanda assai difficile: precaricare url

Ho realizzato uno script php che, cliccando su un link in una pagina ti manda alla successiva di un elenco (webring).
    Siccome alcuni siti dell'anello sono molto lenti da caricare, vorrei che in qualche modo, dopo aver caricato una pagina (ora uso il comando header), lo script si occupasse anche di far precaricare la successiva.
    Mi sembra molto complicato e al limite della fattibilità: qualcuno ha idea se sia possibile farlo in qualche modo?

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    Parli di cache.

Ci sono vari metodi per memorizzare le pagine in cache.
    Cerca APC php su google.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

grazie della risposta!
    però dalla definizione non sembrebbe quello che serve a me:
    "APC (Alternative PHP Cache) è un'estensione nativa per PHP che svolge principalmente il compito di precompilare, ottimizzare e mantenere in memoria il codice intermedio associato agli script PHP in modo che venga bypassato questo passaggio dopo la prima richiesta effettuata ad un file PHP." (senza contare che, essendo in hosting su altervista, mi devo accontentare di quello che passa php5)

non ho trovato la definizione giusta o non sono stato chiaro nel porre la domanda?
    A me interesserebbe imporre al pc che chiama lo script php sul mio server di andare su un determinato sito (comando header) e nel contempo precaricarne un altro al quale poi potrebbe essere successivamente indirizzato (su ogni sito dell'anello c'è il link allo script). Secondo me è fantascienza però...

se il browser non ha caricato le informazioni,
    come fa a salvarle in cache ?

Tranne se la pagina non sia stata già cachata sul server evitando quindi di ripetere il processo
    di elaborazione dello script.

Credo che fai confusione tra cache del browser e cache lato server.
    grazie a tutti....

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da agenti
    Credo che fai confusione tra cache del browser e cache lato server.
    No, sei tu che fai confusione. Lui non ha mai parlato di cache. Ha solo chiesto una cosa impossibile

Ho chiara la questione, per questo l'ho chiesto precisando che secondo me che non c'era soluzione.
    Magari esiste un punto di vista che mi sfugge che consente di gestire diversamente il ring senza fare dei semplici redirect (un doppio redirect carpiato?), ma più ci penso più mi pare impossibile. Grazie comunque per avermi aiutato a rifletterci!

forse ho fatto confusione.
    forse la domanda non era chiara.

Se parla di precaricare una pagina ancora non visitata l'unica cosa a cui penso è l'utilizzo di
    cache lato server.

Se poi parla di caricarla nella memoria del browser, questo non credo sia possibile.
    grazie a tutti....

un esempio di soluzione che dico io prima che la suggerisca qualcun'altro, visto che non mi piace, è:
    anziché fare un semplice redirect al sito1 dell'anello (per poi fare un redirect al sito2, al sito3 e così via), costruisco una pagina dinamica che contiene il sito1 e il sito2 (nella peggiore delle ipotesi in due frame, di cui uno, quello di sito2, di altezza nulla). Poi, al click sul link nel sito1, riduco a zero l'altezza del frame con sito1 e visualizzo in tempo reale il sito2. Intanto carico nel frame "chiuso" il sito3.
    Forse qualcosa del genere potrebbe anche funzionare, ma non mi va che l'indirizzo visibile sia quello del mio server (si perde il senso del webring)

altra soluzione interessante:
    http://www.w3.org/TR/html4/struct/links.html#h-12.1.2

costruisco una pagina così:
    <HEAD>
    <META http-equiv="Refresh" content="0; url=sito2">
    <LINK rel="prev" href="sito1">
    <LINK rel="next" href="sito3">
    </HEAD>

I browser più scaltri pare dovrebbero precaricare in background..
    Il difetto è che si vede per un attimo l'indirizzo del server, ma può essere accettabile.
    Chissà se funziona!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da andreaconsole
    I browser più scaltri pare dovrebbero precaricare in background..
    Il documento non lo dice, però.
    Certo, provare non costa granché

Permessi di invio