Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Rasoi elettrici...

  1. #1

    Rasoi elettrici...

    Cosa pensate dei rasoi elettrici? Qualcuno di voi li usa? E’ meglio la rasatura con l’elettrico o quella tradizionale?

    Sono indeciso se acquistarne uno o meno e vorrei capire se sono veramente efficienti. Ho la pelle delicata e la barba è dura e quindi quando faccio la barba (soprattutto se a giorni ravvicinati) mi si irrita parecchio la pelle (anche sanguinando)…per evitare ciò ho adottato alcuni accorgimenti tipo cambiare molto spesso i rasoi (i Mach 3) usare una crema idratante sia prima della rasatura che dopo, usare un dopobarba…

    Con i rasoi elettrici cosa cambierebbe? Portano vantaggi rispetto ai metodi tradizionali?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Ti irritano meno la pelle ma fanno anche una rasatura meno profonda.

    Tieni presente che se compri uno elettrico le prime volte e' traumatico. Poi la pelle si abitua e via, ma ripeto: scordati il grado di lissiezza della pelle che ti da il rasoio classico a mano.

    Poi devi azzeccare il modello adatto a te a seconda del tipo di pelle/barba/frequenza/forma del viso.

  3. #3
    Originariamente inviato da Mashin
    Ti irritano meno la pelle ma fanno anche una rasatura meno profonda.

    Tieni presente che se compri uno elettrico le prime volte e' traumatico. Poi la pelle si abitua e via, ma ripeto: scordati il grado di lissiezza della pelle che ti da il rasoio classico a mano.

    Poi devi azzeccare il modello adatto a te a seconda del tipo di pelle/barba/frequenza/forma del viso.
    Io lo uso soprattutto quando voglio fare un taglio "modellato", con gli appositi pettini, o per fare una passata veloce.
    A mano la rasatura è molto più profonda.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Tu alterni rasoio elettrico a quello classico ? e la tua pelle come reagisce ?

    Per "modellato" che intendi ? Non ho mica capito

  5. #5
    Originariamente inviato da Mashin
    Tu alterni rasoio elettrico a quello classico ? e la tua pelle come reagisce ?

    Per "modellato" che intendi ? Non ho mica capito
    Ci sono periodo in cui porto una barba "semi-incolta" e usando i pettini del rasoio elettrico la riesco a tenere alla lunghezza che voglio.

    Quando invece non porto la barba il più delle volte gli do una passata con l'elettrico (non viene certo liscia come il culo di un bimbo) e quando ne ho voglia lo faccio a mano.
    La pelle reagisce bene.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    A me quello frega, il liscio. Sto ancora con le lamette classiche (nonostante il tempo perso tra schiuma e tutto + il costo) solo per quello.

    Senno' sarei passato all'elettrico da mo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Consiglio rasoio elettrico a tre testine... a me sono sempre andati molto meglio rispetto agli altri. La rasatura non viene profonda (ovviamente) ma c'è il vantaggio che puoi farla rapidamente ogni volta che vuoi... grande utilità.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    quindi il rasoio elettrico se usato quotidianamente o al massimo un giorno si e l'altro no, non serve a nulla in quanto il pelo è ancora molto corto? E allora quando usarlo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    quindi il rasoio elettrico se usato quotidianamente o al massimo un giorno si e l'altro no, non serve a nulla in quanto il pelo è ancora molto corto? E allora quando usarlo?
    Dipende dalle persone... e da quanto vuoi apparire rasato... io non lo uso tutti i giorni, ma ovviamente dipende...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Io i rasoi elettrici li trovo ottimi...per fare regali.

    Per il resto fanno cagare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.