Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SELECT dentro un form

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    209

    SELECT dentro un form

    Ciao a tutti.
    Ho cercato già nel forum, e probabilmente qualcuno avrà già anche trattato questo argomento...
    Ho un form per l'inserimento di dati. Ad un certo punto devo far inserire il nome di una persona. Il nome deve essere selezionabile da un elenco presente in una tabella. E la tabella è composta da circa 700 record...
    Il mio problema è trovare una funzione che immesso il cognome in una casella di testo, esegui la select sulla tabella delle persone tirandomi fuori quelli con il cognome uguale a quello inserito. I risultati devono essere salvati dentro la componente <SELECT><Option></Option></SELECT>
    Il linguaggio che utilizzo latoserver è ASP con database ACCESS
    Tutto ciò è già dentro il form di inserimento. Quindi come faccio a fare una select su una tabella senza che questa non facci il submit e mi ricarichi la pagina? Purtroppo questo campo è uno di tanti altri e non vorrei che richiamando la pagina perda i valori già immessi.
    Spero di essere stato chiaro.
    Eventualmente se qualcuno sa darmi delle dritte su altri topic che hanno affrontato questo argomento gliene sarei grato.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Devi usare ajax documentati qui e in base alle tue conoscenze di javascript considera prima le guide che spiegano il linguaggio, avrai meno difficolta con ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.