Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[java] creare un file .jar per rendere eseguibile java

Ciao ragazzi,
    premetto che non sono esperto; ho creato il mio primo programma "serio" con Java; ho scaricato Launch4j che fa da wrapper, manca solo una cosa: il file .jar
    So che ci sono un sacco di discussioni su questo e le ho lette ma non mi riesce o non capisco cosa devo fare e non ho tanto tempo, devo consegnare il file eseguibile il prima possibile...come si fa per creare un file .jar da mettere poi come input in Launch4j?
    PER PIACERE aiutatemi!!!

Con che programma sviluppi? se usi eclipse ti basta fare exoprt jar file

Ho scaricato eclipse 4 volte ma non riesco ad installarlo in quanto mi dà un errore (Impossibile eseguire "C:\Users\AppData\Local\Temp\Rar$EX00.490\eclipse\ eclipse.exe") mentre decomprime la cartella... con netbeans c'è la stessa opzione?

Utente di HTML.it
    guardare la

documentazione ufficiale

che indica chiaramente come creare un jar file no??

In alternativa creare un piccolo ant file per la compilazione e/o l'esportazione no?

L'export non fa altro che chiamare uno script interno che fa questo, ma ti consiglio di farlo a manina per capire quello che fai, quello che devi includere ed escludere. In questo modo ti è chiaro cosa fa l'automatismo

@snakeplinsky
    un qualsiasi programma (in qualsiasi linguaggio di programmazione) lo si può fare senza IDE, l'IDE ti aiuta se già sai cosa fare, se sai perché lo fai e soprattutto se sai cosa vuole dire ogni tuo click, in tutti gli altri casi fai programmi in java anche corposi e non sai compilare e/o creare un jar? Non sempre (purtroppo) hai strumenti come IDE per la compilazione, bisogna sempre saper fare le cose senza l'IDE, quando c'è prendiamoci l'aiuto, ma non facciamo diventare l'IDE lo standard (e non gli facciamo fare tutto)

Utente di HTML.it
    per usare eclipse devi decomprimere la cartella dove ti pare ed eseguire il file eclipse.exe