Ciao,
scusate l'ignoranza, ma su questo punto qui non riesco proprio a venirne fuori.
Ho questo form per permettere l'inserimento di corsi organizzati da un'azienda.
Ad un certo punto c'è da mettere in questo form i partecipanti previsti.
I partecipanti previsti si intendono le professioni dei partecipanti e devono essere richiamati da una tabella del database composta da ID e nome della professione.
Una volta visualizzati nel form l'utente per ogni professione può assegnare un numero di partecipanti.
Fin qui tutto a posto. Il problema è l'inserimento. Infatti questa parte deve essere salvata in una tabella a se stante differente dalla tabella del corso. Questa tabella è composta da IdProfessione, numeroPartecipanti, idCorso.
Il form lo ho creato in questa maniera:
Ho provato a creare un sistema per richiamarlo...codice:<h3>Partecipanti Previsti</h3> <table width="600px"> <% Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'RICERCO LE PROFESSIONE SUL DB ORACLE Conn.Open (strConn) strSql = "SELECT * FROM professioni ORDER BY descrizione" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open strSql, Conn ,3,3 dim i i = 0 k = 0 do while not(rs.eof) if (i = 0) then %> <tr><% end if %> <td align="right"><% =rs("descrizione")%></td> <td> <input type="text" name="prof_<% =k %>" size="1"/> <input type="hidden" name="id_<% =k %>" value="<% =rs("ID") %>" /> </td> <% i = i + 1 if (i = 3) then %> </tr> <% i = 0 end if rs.movenext loop rs.close Set rs = Nothing Conn.close Set Conn = Nothing %> <tr> <td colspan="2" align="right"> <input type="hidden" name="ID" value="<% =strIDProgNew %>" /> <input type="submit" value="Pagina Successiva" /></td> </tr> </table>
Praticamente salvo in array gli id e nell'altro i numeri di partecipanti. Ma già qui mi da errore, in quanto l'array alla posizione 0 prende già tutti i valori dei vari campi del form.codice:'Inserisco i dati nella tabella partecipantiPrevisti 'recupero i valori e li salvo in un'array. dim intProf(100) dim intId(100) for cCiclo = 0 to 100 stringaProf = "prof_" & cCiclo stringaId= "id_" & cCiclo response.Write(stringaProf & "<<>>" & stringaId & " ") intProf(cCiclo) = request.Form(stringaProf) intId(cCiclo) = request.Form(stringaId) response.Write(intProf(0)) next
C'è un sistema migliore per recuperare i dati?
E poi come faccio a salvarli sul database?
Grazie per la risposta

Rispondi quotando