Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: condensa ai vetri

  1. #1

    condensa ai vetri

    Ciao sono nuovo di questo forum. Vorrei essere aiutato su un problema che ho in casa.
    In una piccola stanza mansardata dove vive una persona a letto (e si cucina anche un po' con delle piastre elettriche) c'è quasi sempre il vetro (semplice non doppio) della finestra con la condensa all'interno. Non credo che sia per la differenza di temperatura dentro/fuori perchè in un altro appartamento questo non succede.
    E' forse dovuto al fatto che c'è troppa umidità? Si potrebbe risolvere con una ventola/aspiratore? Si sta anche formando della muffa alle pareti.
    Grazie per i contributi di qualcuno esperto in materia.
    Carlo

  2. #2
    La cosa più probabile penso sia la differenza di temperatura.
    Per l'umidità puoi provare un qualche sistema di deumidificazione. Ce ne sono anche di semplici con delle "polveri" (tipo ghiaia fine).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3

    Re: condensa ai vetri

    Originariamente inviato da jonathan2007
    Ciao sono nuovo di questo forum. Vorrei essere aiutato su un problema che ho in casa.
    In una piccola stanza mansardata dove vive una persona a letto (e si cucina anche un po' con delle piastre elettriche) c'è quasi sempre il vetro (semplice non doppio) della finestra con la condensa all'interno. Non credo che sia per la differenza di temperatura dentro/fuori perchè in un altro appartamento questo non succede.
    E' forse dovuto al fatto che c'è troppa umidità? Si potrebbe risolvere con una ventola/aspiratore? Si sta anche formando della muffa alle pareti.
    Grazie per i contributi di qualcuno esperto in materia.
    Carlo
    Magari basta aprire un po' i Velux quando di cucina e ci si fa la doccia.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    Originariamente inviato da debug
    Ce ne sono anche di semplici con delle "polveri" (tipo ghiaia fine).

    per quel che ho visto, non servono molto; meglio un piccolo deumidificatore elettrico (da usare senza esagerazione per evitare il problema opposto)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Aprire le finestre ogni tanto?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Posso farti una domanda che non c'entra nulla con il tuo problema.

    Cosa ti ha spinto, tra la miriade di community nella rete, a registrarti a questo forum per chiedere su di un problema relativo alla condensa dei vetri?

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Posso farti una domanda che non c'entra nulla con il tuo problema.

    Cosa ti ha spinto, tra la miriade di community nella rete, a registrarti a questo forum per chiedere su di un problema relativo alla condensa dei vetri?
    Nessun motivo particolare, cercavo un forum che trattasse argomenti tecnici generici, spero che non sia sbagliato! Anzi se hai qualche consiglio.
    Ciao e Grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Ranma2
    Posso farti una domanda che non c'entra nulla con il tuo problema.

    Cosa ti ha spinto, tra la miriade di community nella rete, a registrarti a questo forum per chiedere su di un problema relativo alla condensa dei vetri?
    forse fare un pulitore della condensa in java

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da jonathan2007
    Nessun motivo particolare, cercavo un forum che trattasse argomenti tecnici generici, spero che non sia sbagliato! Anzi se hai qualche consiglio.
    Ciao e Grazie
    No ci mancherebbe, anzi, benvenuto

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    Aprire le finestre ogni tanto?
    non sempre basta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.