Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    0

    Importare dati da più pagine web

    Buongiorno, ho poca conoscenza dei linguaggi di programmazione e l'unico in cui me la cavo è il linguaggio vba di excel. La mia intenzione è quella di importare su foglio excel dei dati presi da più pagine di un sito web. Io sono in grado di farlo attraverso la query di excel e le macro, il problema è che ci mettono molto tempo, vorrei sapere se con altri linguaggi di programmazione è possibile ridurre il tempo per importare dati da un sito. In parole povere io dovrei importare da una pagina http://horses.sportinglife.com/Racec...408854,00.html (questa cambia di giorno in giorno, basta modificare 408854) per ogni cavallo le ultime 12 gare: http://horses.sportinglife.com/Horse...386281,00.html e di queste 12 gare (o meno se non ci sono) il "Winning Time:" http://horses.sportinglife.com/Arch_...07241,00.html. Quindi riepilogando avendo un indirizzo web io voglio importare la lista delle ultime 12 gare per ogni cavallo + il winning time di ogni gara. Con excel attraverso le web query ci metto alcuni minuti, è possibile con un altro linguaggio farlo in meno tempo?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517
    Certo, è possibile, ma una conoscenza di un lignuaggio di programmazione per fare quello che chiedi non è affare da una settimana, specie se le tue uniche conoscenze sono di VBA; che è solo un "dialetto" di programmazione (passami il termine). Per comodità ti consiglio di studiare VB.NET, che ha una sintassi molto simile al VBA ma è Object Oriented (quindi informati anche su questo).

    Comunque, se già lo sai fare in VBA, ti dà così tanti problemi aspettare qualche minuto??

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Grazie per la risposta!

    Il problema è che devo farlo per magari 20/30 gare e ci perderei circa un ora. Utilizzando VB.NET dici che mi eviterei tutto il tempo impiegato per importare tramite query i dati sui fogli excel? Se richiederei a qualche programmatore a che prezzo dovrei pagare una cosa del genere?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517
    Utilizzando VB.NET dici che mi eviterei tutto il tempo impiegato per importare tramite query i dati sui fogli excel?
    Probabilmente (intendo con l'85% di probabilità) sì, anche se non l'ho mai fatto.

    Se richiederei a qualche programmatore a che prezzo dovrei pagare una cosa del genere?
    Non ne ho la più pallida idea.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.