Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    dimensione e posizione di swf esterno

    Salve, premetto sono un principiante di as2

    ho un file grafico.swf che si autogenera tramite un file .txt
    sono riuscito ad importarlo in un file "padre" che si chiama animazione.swf
    pero' ho la necessità di dargli una dimensione e una posizione poiché appena caricato si prende tutto lo schermo e l'animazione di animazione.swf.

    Ho usato : _root.pagine.pagina.box); //in animazione.swf


    Poi con le mie poche conoscenze
    poi ho cercato di settare la dimensione e la posizione
    e ho aggiunto in grafico.swf nel primo fotogramma

    _root.graf._width = 100;
    _root.graf._height = 100;
    _root.graf._x = 100;
    _root.graf._y = 100;

    ma non funziona!

    Mi serve assolutamente una mano, qualche buona anima?

    Grazie mille!

  2. #2
    Devi posizionarlo dopo che sia stato effettivamente caricato.
    Usa l'oggetto MovieClipLoader

    codice:
    var listLoad:Object = new Object()
    //al caricamento
    listLoad.onLoadInit = function(target) {
       trace(target) // oggetto caricato
    }
    
    var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
    MCL.addListener(listLoad)
    MCL.loadClip(clipDaCaricare, clipDoveCaricare)

  3. #3
    Ciao Stan grazie per aver risposto, ho bisogno di farti alcune domande.
    -------------------------------------------------------------
    in pratica quando clicco su un bottone, in una funzione load vado ad inizializzare
    var listLoad:Object = new Object()
    //al caricamento
    listLoad.onLoadInit = function(target) {
    trace(target) // oggetto caricato
    }
    TARGET cosa è?
    e poi una seconda domanda
    questo dove lo metto?

    var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
    MCL.addListener(listLoad)
    MCL.loadClip(clipDaCaricare, clipDoveCaricare)


    Scusami se le domande sono banali, ma conosco veramente poco di as2.

    Grazie mille!

  4. #4
    Tutto il codice che ho scritto lo devi mettere nel frame in cui stai lavorando.
    target è il riferimento al clip che hai appena caricato, se fai trace(target) ti darà il suo percorso, se lo vuoi spostare basta fare

    target._x = 100
    etc

  5. #5
    Grazie ora ci provo!

  6. #6
    Ma io uso Flash Player 6 conta qualcosa?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Purtroppo si, movieClipLoader è a disposizione dalla 7

  8. #8
    mannaggia e per la versione 6 come dovrei fare????
    per favore aiutoooooo!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    prova con questo barbatrucco, in locale funziona abbastanza bene ma non lo ho testato on line.
    codice:
    cont.loadMovie("img1.jpg")
    cont._x=0
    cont._y=0
    
    function aspetta()
    {
    cont._width=350
    cont._height=250
    	
    	}
    	
    	setInterval(aspetta,100)
    cont e il nome istanza di un clip vuoto.

  10. #10
    Grande!!!!!


    Provo subito!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.