Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[REGEX] Estrapolare testo da HTML TAGS

Ciao ragazzi,
    sono nuovo di qui
    Avrei un problemino cone le espressione regolari, non sono molto simpatiche effettivamente;
    entrando nel particolare, ho un testo simile a questo:

STRINGA.DA.ESTRAPOLARE

Non riesco proprio a trovare una regex che faccia per me, ho provato qualcosa (guardare sotto) ma non sono molto esperto nel campo e non so bene come orientarmi:

preg_match_all('/(<a href="/giovanni" onmousedown="prova.prova.Event('PROVA', '_text_link', 'PROVISSIMA - paperino')" title="ziopaperone" rel="followed-by">(.*)\')\" title=")/i', $stringa_input,$stringa_output);

Attendo fiducioso un vostro aiuto\consiglio!!

Grazie,

Stefano

Mi sa che fai prima con la funzione strip_tags

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Dò per scontato che ci sia del testo prima e dopo il tag, perchè altrimenti ha ragione king size.

Le espressioni regolari sono molto più semplici e molto più potenti di quello che sembrano, ma bisogna perderci un po' di tempo e studiarle con pazienza per imparare a usarle, perchè sono diverse da tutti gli altri linguaggi.

Credo che la seguente espressione vada bene per te:
    <a\s[a-zA-Z0-9"'() =_+:./%&-]+>([a-zA-Z0-9 _-])*</a>

Se non va bene c'è qualche carattere probabilmente nell'url a cui non ho pensato

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Io utilizzerei un pattern di questo tipo
    preg_match_all('/<a\s.*?>(.*?)<\a>/',$str,$matches);

Se in $str hai una pagina html. in $matches[1] hai un array di tutti i testi contenuti fra i tag a mentre in matches[0] ti ritrovi un array di tutti i link in formato html
    Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti