Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    I Carabinieri formano un partito. Non è vietato, ma La Russa li punisce

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...punisce/79708/
    Il legale mostra i documenti del Gabinetto del ministro della Difesa: “Non potendo vietare per legge il ministro usa un gioco di parole che ha dell’incredibile e dice che: “L’iscrizione ai partiti politici, ancorché – in sé – non vietata, è da intendersi assorbita dal divieto di esercizio di attività politica”. E da qui i comandi interregionali dei Carabinieri aggiungono: “La sola presenza di un certo numero di militari tra i tesserati di un partito potrebbe consentire di argomentare in ordine all’espressione di preferenza politica della Compagine militare; è, dunque, comportamento suscettibile di assumere – si legge ancora in un documento dei Carabinieri – rilievo sotto il profilo disciplinare”. I comandi non vietano perché non possono farlo per legge ma a pensarci c’è il Gabinetto del ministro. Una procedura che, però, viene riservata solo al Psd.
    Domanda: ma se i comandi non possono vietare queste iscrizioni, perchè il ministero può farlo? Non resta illegale come provvedimento?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    hai presente il fascismo?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    bho, non ricordo cosa dice in dettaglio il codice militare (mi sa che si puo' controllare), ma in accademia una delle prime cose che ti insegnano e' che "il militare e' apolitico".

    E per sottolineare la cosa ti insegnano anche ad alzare la mano (per chiedere la parola) in maniera cosi' strana che non possa essere equivocata con alcun gesto politico.

  4. #4
    Il nocciolo della questione non è se un appartenente alle forze armate possa o meno essere iscritto ad un partito e persino fare attività politica candidandosi per ricoprire ruoli amministrativi. Su questo tema si potrebbe dibattere e sono certo che sia da una parte che dell'altra si porterebbe a favore delle proprie tesi ottime argomentazioni.

    Ciò che è anomalo è che appartenenti alle forze armate possono svolgere attività politica se iscritti a tutti i partiti esistenti che non siano questo PSD.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da Darksky
    Ciò che è anomalo è che appartenenti alle forze armate possono svolgere attività politica se iscritti a tutti i partiti esistenti che non siano questo PSD.
    ah, quello boh. io ho risposto al primo post.

  6. #6
    Originariamente inviato da fred84
    bho, non ricordo cosa dice in dettaglio il codice militare (mi sa che si puo' controllare), ma in accademia una delle prime cose che ti insegnano e' che "il militare e' apolitico".

    E per sottolineare la cosa ti insegnano anche ad alzare la mano (per chiedere la parola) in maniera cosi' strana che non possa essere equivocata con alcun gesto politico.
    Strano, visto che non è vietato iscriversi o fondare un partito, ma solamente fare attività sindacali.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    premesso che ritengo corretto il concetto di fondo cioè che le forze dell'ordine siano apolitiche.

    Essendo che storicamente invece le forze dell'ordine apolitiche non sono, l'intervento di La Russa che tra l'altro è ministro della difesa di un governo di destra (che dovrebbe essere il top per le forze dell'ordine) è finalizzato solo a far si che politicamente la destra continui ad avere le forze dell'ordine dalla sua parte, altro che Apolitici! ... haimè sn riusciti a scontentare pure gli sbirri che con sti qui dovrebbero andarci a nozze.. hanno tagliato ogni fondo immaginabile.

    un partito di destra che perde l'appoggio della polizia non va bene..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.