Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Interfaccia Java. domanda evento JButton

Buon giorno a tutti

Il prof di informatica ci ha dato da fare un progetto e per avere meno robaccia sul frame pensavo di fare in modo che quando premo su un bottone mi esca fuori una nuova finestra dove ci siano le cose che ci ho messo su io.
    Pero non so come posso fare per poter fare questa finestra visto che a scuola non ci ha detto niente.Mi potreste dare una mano?
    voglio precisare che non vi chiedo di fare i miei compiti ma solo se mi potete dire come potrei fare quella cosa.
    Grazie

Utente di HTML.it
    la "robaccia" sul frame basta organizzarla.
    Ora non so quanto sai tu di swing e quanto sei "autorizzato" a sapere dal tuo prof, ci sono diversi modi per fare questo:

1. aprire una nuova finestra
    2. aprire jdialog
    3. implementare la tipica struttura usata da wizard sfruttando layout manager

se guardi gli howto della oracle sono un buon punto di partenza

Utente di HTML.it
    Non ho problemi nell'organizzarla pero ci sta male perche ci devo aggiungere molte cose e per questo io pensavo di fare dei bottoni che una volta premuti mi faccia vedere una determinata cosa e in questo modo poi non devo vedere il tutto, che poi magari ci si sbaglia anche a compilarlo correttamente e visto che poi da li devo creare dei oggetti mi va tutto male.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Th3RoCk
    Non ho problemi nell'organizzarla pero ci sta male perche ci devo aggiungere molte cose e per questo io pensavo di fare dei bottoni che una volta premuti mi faccia vedere una determinata cosa e in questo modo poi non devo vedere il tutto, che poi magari ci si sbaglia anche a compilarlo correttamente e visto che poi da li devo creare dei oggetti mi va tutto male.
    scusa me lo ridici mettendo bene soggetto, verbo, predicati e punteggiatura?
    Realmente non ho capito cosa vuoi dire

Utente di HTML.it
    Allora non ho problemi a organizzare tutto su un unico frame.
    Pero io devo usare la grafica per poter creare degli oggetti , rimuoverli, visualizzarli e fare altre operazioni quindi ho bisogno di tante TextField ed è facile sbagliarsi nel compilarle se superano un certo numero.
    Quindi io voglio fare dei bottoni che mi apra ad esempio una finestra nella quale ci siano tutte le cose che servono per poter creare l'oggetto, e cosi per il resto.

Utente di HTML.it
    allora guarda anche le altre opzioni, perché cmq prevedono che hai una certa dimestichezza con swing. La soluzione come ti dicevo dipende anche da cosa sei autorizzato ad usare: quando ho fatto io dei progetti non potevo usare determinate cose perché non introdotte e questo limita parecchio le scelte che puoi fare.
    Io opterei per una serie di bottoni che aprono una jdialog con quello che ti interessa (è il più semplice per me)

Utente di HTML.it
    Il proff non ci ha mai detto niente se nelle cose che ci dava da fare usavamo cose che non avevamo ancora fatto a scuola anzi di solito più cose facciamo e se le facciamo bene da dei voti maggiori.
    Comunque ora mi metto a vedere la JDialog e lo faccio con quella.

Utente di HTML.it
    si più cose usi più c'è il rischio che il codice non è fatto da te (la logica dei miei prof era questa)

Permessi di invio