Salve.
Ho installato XAMPP con tomcat, solo che quando avvio il tomcat mi chiede utente e password.
C'è una password ed un utente di defalut da inserire?
Grazie.
Salve.
Ho installato XAMPP con tomcat, solo che quando avvio il tomcat mi chiede utente e password.
Grazie.
Nella directory "conf" di Tomcat c'è un file tomcat-users.xml che contiene le definizioni di ruoli e utenti.Originariamente inviato da Ironmax
Grazie.
Il file fornito "di serie" contiene qualcosa ma è "commentato". Definisci un ruolo "manager" e un utente/password che vuoi.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Il contenuto del file è questo
In questa maniera riesco entrare con "xampp".codice:<tomcat-users> <role rolename="manager"/> <role rolename="admin"/> <user username="xampp" password="xampp" roles="admin,manager"/> </tomcat-users>
Grazie.
Ah perfetto! Non conosco nei dettagli e non ho mai usato XAMPP ma vedo che mette un default valido e sensato. Buono a sapersi.Originariamente inviato da Ironmax
Il contenuto del file è questo
In questa maniera riesco entrare con "xampp".codice:<tomcat-users> <role rolename="manager"/> <role rolename="admin"/> <user username="xampp" password="xampp" roles="admin,manager"/> </tomcat-users>
Grazie.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet