Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto a un pivello..

aiuto a un pivello..

faro' ridere per la banalita' della domanda ma mi sarebbe veramente utile un consiglio:
    Ho un sito con carrello elettronico basato su un vecchio software, PGmarket, il mio sito e' http://www.e-archery.it
    lo avevo realizzato con l'aiuto di una amica ma non sono un grande esperto, il mio problema e' il seguente:

Diversi campi del database leggono i comandi php e quindi ogni apostrofo viene letto come un'errore. Sia nella DESCRIZIONE PRODOTTO (e qui il problema lo risolvo mettendo i backslash) e sia (questo e' grave) nel campo indirizzo del cliente che si registra, il quale, se ha la sfiga di abitare in VIA DELL'INDISTRIA si vede rifiutare l'iscrizione per l'errore generato dall'accento nell'indirizzo.

Quale soluzione mi consigliate?
    Il campo in oggetto e' un VARCHAR, la soluzione sarebbe cambiare il tipo di campo? Non mi incasina il funzionamento del sito?

Per quanto riguarda il campo DESCRIZIONE PRODOTTO, il fatto che sia attivo il codice php e html mi e' comodo per alcune funzioni (come inserire immagini allineate, ecc.) ma risulta un vero incubo nella stesura del testo per quanto riguarda apostrofi e acapo. Esiste un comando che dica DA QUI, A QUI, RIPORTA ESATTAMENTE QUELLO CHE SCRIVO SENZA CONSIDERARE I COMANDI ?

Grazie mille se qualcuno volesse illuminarmi!!!

ciao, piacere attilio.. allora

per quanto riguarda il probelma degli apici (apostrofi, virgolette) per risolverlo basta che utilizzi

addslashes prima di fare l'inserimento delle variabili nel database

e precisamente così (esempio)

Codice PHP:
    $nome_variabile addslashes($nome_variabile); 
    quando invece poi in qualche sezione dovrai far apaprire i dati contenuti nelal variabili, come ad esempio i dati dei clienti, per non far apparire lo slashes (\) basta usare lo stripslashes

e precisamente così (esempio)

Codice PHP:
    $nome_variabile stripslashes($nome_variabile); 
    --------------------------------------

Per la descrizione prodotto invece se non vuoi che appaiono i tag html, quindi se in php hai messo per dire in una descrizione, il breack
    , e via dicendo, e quindi tu vuoi far apparire tutto senza che vengano rispettati i tag inseriti, basta utilizzare un'altra stringa durante il richiamo della variabile in questione

e precisamente fare in questo modo

Codice PHP:
    $nome_variabile strip_tags($nome_variabile); 
    oppure richiamarlo nell'echo ->
    Codice PHP:
    <? echo strip_tags("$nome_variabile"); ?>

OT

Che fine ha fatto la tua amica?

Permessi di invio