PDA

Visualizza la versione completa : [Latex] Info matrici

Ed_Bunker
04-12-2010, 10:37
Sto facendo la redazione di un semplice articolo scientifico ed essendo piuttosto a digiuno di latex avrei bisogno di sapere quale sia un approccio corretto per visualizzare una matrice (15x15 nel mio caso) contenente valori a virgola mobile (5 decimali)
Non riuscendo a stare in una sola linea come posso rappresentare la matrice interamente senza effettuare un "troncamento" delle celle ?

Mich_
06-12-2010, 08:33
scusate. ho sbagliato thread

fcaldera
06-12-2010, 09:37
dai un occhio alle guide di base, potrebbero darti una mano

www.tex.ac.uk/tex-archive/info/lshort/italian/itlshort.pdf

Myaku
06-12-2010, 11:16
sposto in linux&sw

:ciauz:

Ed_Bunker
06-12-2010, 16:45
Originariamente inviato da Mich_
scusate. ho sbagliato thread
Ovviamente sto facendo gia' riferimento a qualche guida del genere (Una mi sembra sia proprio la "versione inglese" di quella che mi hai linkato).
Non mi pare vi sia pero' nessun riferimento al problema cui faccio riferimento.
Ok per la "tecnica" per impostare un maggior numero di colonne rispetto a quello di default ma a me servirebbe principalmente sapere come poter ovviare alla necessita' di andare a capo vista l'impossibilita' di far stare tutti gli elementi della stessa riga... nella stessa riga della matrice (Si tratta di 12 numeri reali compresi tra 0 e 2)

Ed_Bunker
11-12-2010, 09:03
Ho risolto "sfruttando" le seppur "sconsigliate" opzioni

\hoffset e \textwidth

Ed_Bunker
14-12-2010, 16:01
COntinuo ad avere problemi in quanto viene correttamente impaginata solo una \section mentre l'altra viene "centrata" come avviene come le impostazioni di default.
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuto ?

Loading