Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito db hosting

Utente di HTML.it

Sito db hosting

Salve ho una domanda da porvi....
    ho finalmente quasi terminato il mio sito
    che attualmente lavora su db Access

ero intento all'acquisto dello spazio Web quando mi sono sorti dei dubbi

Domanda
    Visto che successivamente ho intenzione di fare un clone del sito per assegnarli un altro spazio web ma a questo punto avrei un problema la gestione delle giacenze di magazzino.....

allora pensavo l'archivio potrebbe essere UNICO ossia entrambi i siti dovrebbero leggere i dati dallo stesso archivio??? va bene Access o meglio SQL.???

Aruba va bene???

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per la tua problematica non fa molta differenza...
    Su aruba non puoi accedere a db da domini differenti.
    In teoria potresti solo con SQL Server ma credo che le policy lo impediscano.
    Quindi indipendentemente dal db non credo tu lo possa fare.

Avessi un server dedicato potresti invece farlo con entrambi i database.

Roby

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per quel che so il provider in questione vende i pacchetti MySql e SqlServer indipendentemente dai domini, quindi immagino siano interrogabili dal dominio che sia vuole: basta avere le credenziali corrette
    ovviamente i domini devono risiedere lì

non si può fare con Access

per sicure informazioni consulta il venditore

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta ma
    sul forum di aruba ho trovato anche questo (Vedi QUI)

tu mi parli di pacchetti MySql e SqlServer indipendentemente dai domini ma cosa significa???
    che non devo acquistare l'implementazione a SQL quando acquisto il dominio??? oppure si ???

anch io sapevo che se configuro un db sql su un server poi posso accedere da altri spazi ma il dubbio mi è sorto quando ho visto che aruba lo da come servizio aggiuntivo al dominio a non vorrei che fanno delle limitazioni.....

bho mi resta il dubbio ora apro un ticket all'assistenza ......cmq non credo visto che danno la possibilità di connettersi Usando OLEDB

strConnString = "Provider=SQLOLEDB;Data Source=62.149.153.11;database=MSSql10035;uid=MSSql 10035;pwd=abcde23a;"

percio vedendo la stringa di connessione credo che il tutto sia fattibile e che non ha nessuna relazione con il dominio...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da max1974
    tu mi parli di pacchetti MySql e SqlServer indipendentemente dai domini ma cosa significa???
    che non devo acquistare l'implementazione a SQL quando acquisto il dominio??? oppure si ???
    ... ...
    percio vedendo la stringa di connessione credo che il tutto sia fattibile e che non ha nessuna relazione con il dominio...
    ... ...
    bho mi resta il dubbio ora apro un ticket all'assistenza...
    se sono indipendenti... l'acquisto è a parte. ovvio no?

appunto

la cosa è curiosa... è come andare al bar e chiedere se il macellaio vende le salsicce...
    passare prima dalla macelleria pare strano?

Ho avuto lo stesso problema circa un anno fà...di sicuro posso dirti che Aruba e qualsiasi server in hosting di di sua proprietà (spazio o db che sia), non accetta connessioni che provengano o che puntino a server che non siano di sua proprietà...quindi due o più domini possono connettersi ad un unico server SQL o Mysql, a patto che giri tutto su Aruba.

Per es. io ho due domini su Register, un server Mysql sempre su Register che però non mi dà nessuna limitazione di accesso (anche connessioni remote es. con Mysql Front [cosa che con Aruba non è possibile fare], e utilizzo lo stesso db dai due domini. Costa parecchio in più ma in teoria posso usare Mysql e db da qualsiasi dominio che punti a server che accetta connessioni esterne.

Non so se in hosting esistano

Permessi di invio