Ciao a tutti, ho un problema con il caricamento di un'immagine esterna da flash.
In pratica ricavo il percorso dell'immagine da un file asp che lo pesca dalle cartelle presenti sul sito. Alcune di queste cartelle hanno nomi accentati "ì, à, ò" ecc..
La recupero in flash tramite: LoadVars. Ecco il codice:
Ho creato la variabile "prova" che mi permette di vedere in flash (tramite un campo di text dinamico) ciò che prelevo dalla pagina asp.codice:loadRandom1(); stop(); function loadImg() { loadVars = new LoadVars(); loadVars.load("flashvar.asp"); loadVars.onLoad = caricaFile; function caricaFile(success) { if (success) { clip_sviluppo.clip.loadMovie(loadVars.variabile); prova = loadVars.variabile; } else { } } }
Se dalla pagina asp invio l'url codificato tramite "Server.URLEncode (nomeFile)" la variabile "prova" dà il percorso corretto "images/colibrì/colibrì_1.jpg" se l'url non è codificato "prova" dà "images/colib".
Il problema grave è che l'immagine che carico con "clip_sviluppo.clip.loadMovie(loadVar.variabil e);" non viene caricata in entrambi i casi.
Ho provato anche con "System.useCodepage = true;" nel primo keyframe ma nulla.
Mentre se provo a dare io, nel filmato flash, il percorso dell'immagine da caricare quindi:
clip_sviluppo.clip.loadMovie("images/colibrì/colibrì_1.jpg");
me la carica!
Capisco quindi che c'è un problema nel passaggio della variabile da asp a flash, ma anche facendo i controlli che ho elencato non riesco a capire quale sia...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!

Rispondi quotando