Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Pd, prove di rivolta generazionale

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...zionale/80303/

    Primarie per tutti i candidati parlamentari del Partito Democratico e limite di due mandati consecutivi. Quando lo proposero Giuseppe Civati e Matteo Renzi furono coperti di insulti dai vertici del Pd. Ma l'idea si è insinuata nella base, è maturata e adesso da Milano parte la rottamazione: un gruppo di oltre centotrenta tra sindaci e responsabili locali del partito hanno messo nero su bianco la proposta e la voteranno alla direzione provinciale e regionale. Dove sarà approvata facilmente, perché deputati e senatori sono in minoranza e raramente partecipano alle riunioni. L'iniziativa si sta diffondendo anche in Liguria ed Emilia Romagna. Mentre in Friuli Venezia Giulia, dove segretario regionale del partito è Debora Serracchiani, è stato approvato un odg che prevede la scelta dei candidati da parte degli elettori. E in Toscana le primarie sono inserite nello statuto da anni, ma la direzione nazionale non lo ha mai voluto riconoscere. Se l'iniziativa milanese prenderà piede, Roma sarà scavalcata e non potrà fare altro che prendere atto della rivoluzione: "La rottamazione ha inizio e a volerla è la base"
    gli auguro vivamente di avere successo. E' il tipo di cambiamento di cui tutta la politica italiana avrebbe bisogno.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Speriamo salti fuori qualcuno che valga realmente la pena votare...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    mi sta bene rottamare il vecchio, ma è anche ora che si decida chi deve esser eil nuovo, e cosa ha intenzione di fare
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Originariamente inviato da King TB
    mi sta bene rottamare il vecchio, ma è anche ora che si decida chi deve esser eil nuovo, e cosa ha intenzione di fare
    mah, a me pare che persone che avrebbero voglia di cimentarsi ce ne siano ed e' giusto che le si lasci provare; quel che piu' mi piace dell'idea dei due mandati e' che difficilmente hai il tempo di intrecciare legami malati: non appena ti organizzi e' ora di sbaraccare e lasciare il posto a qualcun altro

  5. #5
    Io invece non sono d'accordo sui due mandati. Per il semplice fatto che una persona che vale, non può più essere eletta.
    Io metterei le preferenze, al limite. Mi sembra più giusto.
    Ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da fmortara
    Io invece non sono d'accordo sui due mandati. Per il semplice fatto che una persona che vale, non può più essere eletta.
    Io metterei le preferenze, al limite. Mi sembra più giusto.
    facciamo tre? facciamo tre: pero' dopo fuori e lascino il posto a qualcun altro; ok, uno puo' essere in gamba, ma ce ne sono tanti in gamba e quelli in gamba di prima possono andare a fare altro di altrettanto importante, altrimenti continuiamo ad avere fra i piedi politici di professione che su quegli scranni restano decenni

    nessuno e' indispensabile, a questo mondo

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da rebelia
    nessuno e' indispensabile, a questo mondo
    Generalmente è vero, però ogni tanto salta fuori una persona talmente abile da essere ineguagliabile nel suo campo. Un limite di due mandati gli tarperebbe le ali...

  8. #8
    Originariamente inviato da Arcane
    Generalmente è vero, però ogni tanto salta fuori una persona talmente abile da essere ineguagliabile nel suo campo. Un limite di due mandati gli tarperebbe le ali...
    è il prezzo della democrazia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Arcane
    Generalmente è vero, però ogni tanto salta fuori una persona talmente abile da essere ineguagliabile nel suo campo. Un limite di due mandati gli tarperebbe le ali...
    la penso come reb. Se sei veramente abile continuerai ad essere utile anche in altro modo. In genere però i politici italiani di abile hanno ben poco

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da kuarl
    In genere però i politici italiani di abile hanno ben poco
    beh, non è vero, dai. Si intascano i soldi come pochi altri al mondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.