Salve forum!
Premetto che non conosco assolutamente w2k e purtroppo devo bruscamente iniziare a smanettarci. Purtroppo non ha mai utilizzato neanche NT, quindi sono proprio asciutto di notizie.
Il server della mia piccola LAN adesso e' Win2000 con SP2 mentre tutti i client sono rimasti Win98 SE.
I miei problemi sono legati alla definizione degli utenti e alla condivisione delle risorse.
Mi spiego meglio...
In modo del tutto guidato ho creato gli utenti Administrator e Guest. Poi mi sono avventurato nel creare anche Pippo.
Quindi mi sono accorso che in C:\Documents and Settings sono contenute le cartelle dei miei utenti e per ogni utente trovo Desktop, Documenti ecc.
Bene, ho condiviso la cartella Documenti di Pippo e i client di rete la vedono perfettamente.
Ho buttato dentro Pippo\Documenti tutti i file del mio backup. In questo modo sono iniziati i miei problemi in quanto Word ed Excel (Server/Client) mi dicono quasi sempre che non ho i permessi per aprire i suddetti file.
Hmmm ho dimenticato di dire che i client entrano in rete ma senza accedere ad un dominio NT, quindi credo che accedano alle cartelle del Server come Everyone giusto?
Insomma, potrei dire un sacco di stupidaggini pero' so che cio' che ho bisogno di ottenere e che ogni utente possa condividere in rete una cartella o file e proteggerne delle altre.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie anticipatamente.
Ciao

Rispondi quotando