Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    27

    leggere dati da una pagina web

    Salve a tutti,
    vorrei realizzare una applicazione in php che faccia un confronto tra le quote delle scommesse sportive dei più grandi bookmakers italiani, ho cercato in giro se esistesse qualcosa delgenere e ho trovato molti siti che offrono tale servizio, solo che ogni sito lo fornisce a modo suo, con tanta pubblicità e dati formattati in modo diverso.
    Ciò che vorrei sapere è come potrei fare per estrarre dai siti web dei bookamker le loro quote per poi utilizzarle nella mia applicazione.

    Ci tengo a precisare che non è una cosa illegale visto che le quote vengono distribuite gratis dai vari siti e sono leggibili da tutti, anzi i bookmaker sono felici che la gente legga le proprie quote per attirare clienti, quindi non devo rubare nulla a nessuno!

    Oltretutto come dicevo, ci sono miriadi di siti che offrono paragoni di quote tra vari bookmakers italiani ed esteri, solo che non riesco a comprendere come fanno ad estrarre tali informazioni dai vari siti.
    Tutti i siti dei bookmakers che offrono quote ai propri clienti le posizionano nelle loro pagine web tramite vari script scritti in diversi linguaggi e quindi tutti i dati non sono presenti nella pagina html, infatti ogni volta che provo a visualizzare il sorgente delle pagine non ci sono mai le tabelle con tutte le partite e le quote, ma sempre chiamate a script ( quasi sempre javascript) che le posizionano nelle pagine. Quindi è da escludere la lettura di tutti i tag della pagina per estrarre tali dati.

    Come fanno gli altri siti ad estrarre tali dati???

    scusate se mi sono dilungato un po e grazie per ogni eventuale risposta.
    buonasera a tutti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Ci sono due modi:
    1) I dati vengono messi a disposizione direttamente su un database accessibile anche dall'esterno. Ovviamente bisognerà richiedere le credenziali per poterlo fare e ci saranno delle funzioni ben precise da utilizzare in modo che sia accessibile solo in lettura, questo per evitare che Pinco Pallino possa far danni.

    2) quello che dovrai usare tu: devi usare le espressioni regolari, il che vuol dire riconoscere lo schema secondo cui i dati sono presentati sulla pagina da cui vuoi recuperarli e scrivere la/le espressioni giuste.

    Se non conosci le espressioni regolari dovrai studiarle un po', sono un argomento abbastanza vasto per spiegarlo in un post e potrebbe essere abbastanza complicato scrivere l'espressione giusta perché qualcuno abbia voglia di farlo per te.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    27
    ahhh che sbadato non avevo pensato alle espressioni regolari!!!
    Grazie mille mi metto subito alla ricerca!



  4. #4
    per leggere la pagina puoi usare le curl in php e giustamente le espressioni regolari per interpretare i dati nel testo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.