Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Spegnere tv tramite ddt

    Ciao a tutti, sto assolutamente cercando il modo di spegnere la tv tramite il telecommando ddt, onde evitare il disagio del doppio telecommando, dopo le prime notizie sconfortanti ho trovato questo http://www.palinsestotv.it/accension...via_scart.html però non essendo l'elettronica il mio pane quotidiano vorrei che qualcuno mi desse maggiori informazioni, ad esempio quando si parla di SRS a cosa ci si riferisce???
    PS: una mia amica ha un Tv Saba datato che se non collega l'alimentazione del tv alla presa, questi prende i 12 volt dalla scart 12 ping del decoder ddt cosichè spegnendo od accendendo il ddt si spegne e si accende anche la tv (provato io stesso oggi), assolutamente fantastico però ho googlato ed ho visto che è una funzione presente in pochissime marche (saba, normende...) ed in tv oramai datate....
    Accetto qualsiasi consiglio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    alla lidl vendono a 10€ dei telecomandi universali con funzioni macro programmibili. ne ho uno e mi trovo benissimo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    basta acquistare il decoder con la funzionalità di telecomando universale. Ho due samsung che lo fanno alla perfezione.

    Mentre ho una tv della "saba" che fa tutto da sola, se accendo il decoder la tv si accende, se lo spengo la tv si spegne

  4. #4
    Telecommandi universali ne ho già provati 3, compreso quello programabile con firmware specifico, e non se ne vien fuori ed ho visto on-line che il telecommando universale spesso ha dei limiti per il ddt, comunque io ho già 3 decoder ddt non voglio acquistarne altri. Proprio per questo cerco qualcosa in base al materiale che ho già...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da dexter.71
    Telecommandi universali ne ho già provati 3, compreso quello programabile con firmware specifico, e non se ne vien fuori ed ho visto on-line che il telecommando universale spesso ha dei limiti per il ddt, comunque io ho già 3 decoder ddt non voglio acquistarne altri. Proprio per questo cerco qualcosa in base al materiale che ho già...
    Non mi son spiegato, il decoder ddt ha integrato un telecomando universale per comandare, oltre al decoder, che è proprietario, anche il televisiore. Funzioni base, nulla di che, accendi, spegni, volume.

  6. #6
    I miei telesystem basilari hanno questa funzione.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Non mi son spiegato, il decoder ddt ha integrato un telecomando universale per comandare, oltre al decoder, che è proprietario, anche il televisiore. Funzioni base, nulla di che, accendi, spegni, volume.
    Allora io ho 3 decoder, idsat, strong e telesystem e da come scrivi mi dici che con i telecommandi in dotazione ai decoder dovrei spegnere anche le rispettive tv??? Se dici questo mi spieghi come fare oppure intendi un'altra cosa?

    PS: poi sul tv Saba ho esaudentemente spiegato nel thread d'apertura il motivo che spegnendo ed accendendo il DDT la tv si comporta di conseguenza... ma questo è un altro discorso perchè è specifico di pochissime marche!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Manualino del decoder alla mano e passa il problema. Li hai i codici e la spiegazione di come settare il telecomando in base alla tv usata

  9. #9
    Originariamente inviato da dexter.71
    Allora io ho 3 decoder, idsat, strong e telesystem e da come scrivi mi dici che con i telecommandi in dotazione ai decoder dovrei spegnere anche le rispettive tv??? Se dici questo mi spieghi come fare oppure intendi un'altra cosa?

    PS: poi sul tv Saba ho esaudentemente spiegato nel thread d'apertura il motivo che spegnendo ed accendendo il DDT la tv si comporta di conseguenza... ma questo è un altro discorso perchè è specifico di pochissime marche!!!
    Sul telesystem non ho dovuto impostare alcunchè, fin da subito premendo il tasto di on/off si accende/spegne il decoder e di conseguenza il televisore.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Sapete se esiste un telecomando che funzioni anche per il decoder di skyhd?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.