Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    182

    [C++] - Aiuto motore di ricerca

    CIao a tutti! Sono nuovo nel forum...spero di imparare nuove cose e di poter aiutare gli altri nel mio piccolo.
    Ho un problema: dovrei fare un eseguibile in c++ che faccia grosso modo da motore di ricerca...ecco la traccia:
    http://www.mat.unical.it/terracina/a...ettoAA1011.pdf
    Qualcuno sa dirmi qual'è la "migliore"(diciamo la piu conveniente..so che non c'è mai una cosa migliore di un altra) struttura da utilizzare?
    Le tabelle hash?

  2. #2
    Si una hash table o un albero binario oppure un mix delle due strutture (tipo il primo carattere in una hash table e poi un albero binario...) , se i dati sono veramente tanti un B-TREE perchè ha migliori prestazioni per lavorare su memoria di massa.

    Non ho capito se viene valutata anche la velocità di indicizzazione o soltanto la velocità delle ricerche nell'indice.

    Mi sembra un progetto stimolante, quando ero ancora studente all'uni si era fatta una cosa simile, però era un progetto distribuito in cui c'erano diversi worker in ricerca su macchine che lavoravano in parallelo, la ricerca consisteva però nella ricerca di files sulle macchine remote, che avevo implementato usando un semplicissimo motore di espressioni regolari, dovessi rifarlo ora dopo 12 anni di lavoro sui gestionali non saprei manco piu dove iniziare.

    In bocca al lupo per il tuo lavoro.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.