Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare Backup windows

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Creare Backup windows

    Ciao a tutti,
    ho un problema, per ragioni tecniche (devo cambiare HW) devo creare una copia dell'attuale OS (windwos Xp) senza per trasferirlo sul nuov PC.

    Il mio problema é che appunto non posso "permettermi" di perdere dati (password,ed affini).

    Devoi riuscire a creare una pia indentica del vecchio pc in maniera che quanto accendo quello nuovo, non si noti nessuna differenza (perdita dati,password,eccc...eecc intendo)

    Come posso fare?

    Graciesss!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Per creare un immagine del disco fisso non ci sono particolari problemi, lo fai con un programma come acronis true image o norton ghost.
    Il problema sorge se la nuova macchina è diversa da quella vecchia, in quanto windows non partirà in quanto le componenti interne cambiano e con esse anche i relativi driver. Puoi provare con un ripristino di sistema ma non so se funzioni e cosa andrai a perdere
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexxxb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    124
    Potresti utilizzare un programma tipo Ghost o Acronis per creare un immagine del disco, però se reinstalli l'immagine su hardware diverso ti si incasina con i drivers.
    Oppure su windows ci dovrebbe anche essere una funzione per esportare un intero account, prova a dare un'occhiata a quella

  4. #4
    Ciao.
    Ma la ragione tecnica quale sarebbe...?
    Se fosse che il vecchio PC ti sta ''lasciando...", finchè puoi, virtualizzalo (hai mai sentito parlare di VMWARE ?) e cosi' il tuo vecchio PC potra' ''rivivere'' identicamente nella nuova macchina.
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.