Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problama sql?

Utente di HTML.it

Problama sql?

codice:
    <?php include ("db_config.php"); echo "<h1>Registati sulla newsletter</h1>";   // dichiaro le variabili $submit = $_POST['submit']; $nome = strip_tags ($_POST['nome']); $email = strip_tags($_POST['email']); $data = date ("Y-m-d");		    if ($submit) {                         //apro il database           $connection = mysql_connect ("localhost","root","") or die ("Non puoi conetterti al database");           $db = mysql_select_db("dbnews",$connection) or die ("non puoi selezionare il database"); //seleziono il databse            // controllo la presenza dell'email sul database   $check_email=mysql_query("SELECT * FROM utenti where email='$email'");        $get_email=mysql_fetch_array($check_email);             $existemail=$get_email['email'];                   if($email===$existemail)  {                    echo "<h3>Email gia presente</h3>
    Ti preghiamo di inserire una nuova email. Grazie.";                                     //eseguo la query               $query = mysql_query("INSERT INTO utenti VALUES ('','$nome','$email','$data')");               $query = mysql_query($sql);               mysql_close() or die ("Errore 5(segnala per favore quest'errore all'admin");                echo "Registrazione avvenuta con successo!";            }   }   ?>  <html> <body> 

<table width="434" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">   <tr>     <td width="434" bgcolor="#CCCCCC"><form action="Register4.php" method="post" >       

Nome:         <input type="text" name="nome" id="nome" />       </p>       

E-Mail:         <input type="text" name="email" id="email" />       </p>       

<input type="submit" name="submit" id="submit" value="Registrati" />       </p>     </form></td>   </tr> </table> </p> </body> </html>

No riesco a capire se esegue le query prima controllare se l'email è già presente sul database, da premettere che l'ho già eseguita sul phpmyadmin ma mi da ke è vuoto e invece il dato è presente! quindi mi dovrebbe dare risultato positivo.

la seconda query invece mi dovrebbe inserire il dato dopo aver effettuato il controllo ma nulla non inserisce niente.!!
    Non Puo' Piovere Per Sempre
    ---------------------------
    JIM MORRISON

Permessi di invio