Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Contatore di pagine viste

ho un contatore che ad ogni refresh della pagina aggiorna il campo del db +1
    Le pagine da conteggiare sono del tipo pagina.php?idpage=1 e così via.

Se un visitatore legge la pagine idpage=123, idpage=80 ecc. come faccio a conteggiare solo una volta per id e per lettore?

Prima rilasciavo un cookie ma valeva solo per una pagina, se il visitatore legge 30 pagine mica posso inviargli 30 cookie?

Utente di HTML.it
    ci sono ovviamente tanti modi, ma se vuoi attenerti ai tuoi cookie (che evidentemente hai già sperimentato e sai come usare) magari 30 cookies no, ma un cookie con 30 dati sì: puoi memorizzare (anche compattando) gli id da tracciare... magari può dipendere da quanti "id" devi gestire...

Utente di HTML.it
    ma se ad ogni nuova pagina devo inviare il cookie col nuovo IDPage, è come se lo inviassi tante volte o sbaglio?
    Sono, in teoria, infiniti ID in quando essendo contenuti dinamici, le pagine hanno IDPage=XXX

Utente di HTML.it
    Puoi fare un unico cookie che contiene la lista degli ID (non che sia la soluzine migliore, magari, ma per attenersi alla linea qui seguita) per esempio creando un array e serializzandolo. Sovrascriverà i dati precedenti e - ovviamente - crescerà ogni volta.

Utente di HTML.it
    io questo dicevo: ad ogni visita della pagina, estrapolo l'ID e lo scrivo nel cookie.
    Posso anche usare altri metodi eh, non sono legato al cookie.

Permessi di invio