Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Yara, extracomunitario rilasciato per traduzione errata

    Avrebbero fermato un extracomunitario per presunta implicazione nella scomparsa di Yara, rilasciato dopo un giorno perché avrebbero tradotto male una sua intercettazione telefonica credendo che stesse dicendo "Allah mi perdoni" quando invece stava solo imprecando. Così come quello che sembrava un suo tentativo di fuga era in realtà un viaggio pianificato da tempo.

    (Devo ricordarmi di trattenermi quando parlo al telefono di lavoro durante delle indagini per omicidio, o vale solo per gli extracomunitari?)

    Ad ogni modo ad alcuni abitanti del luogo non è sembrato vero che avessero fermato un non-bergamasco, quale occasione più ghiotta per far esplodere manifestazioni di xenofobìa?

    Peccato che il tizio fermato non c'entri nulla. Ed è anche un peccato perché credo che situazioni drammatiche come queste non dovrebbero essere un comodo alibi per dare sfogo, in modo codardo per giunta, alla propria rabbia latente.

    Provocazione: ma se si scopre che la sparizione di Yara è stata casuata da un bergamasco, gli extracomunitari avranno diritto di esibire striscioni contro i bergamaschi chiedendo loro di andarsene?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Sono cose che capitano.
    Mandare in carcere persone innocenti è una cosa normale anche se rappresentano una percentuale da prefisso telefonico.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sono dell'idea che i giornalisti dovrebbero pagarla cara quando sputtanano qualcuno mentre le ricerche sono ancora in corso...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    per fortuna che si sono rivelati i soliti cazzari e i vari "occhio per occhio..." sono caduti nel vuoto

    stavolta
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da lnessuno
    Sono dell'idea che i giornalisti dovrebbero pagarla cara quando sputtanano qualcuno mentre le ricerche sono ancora in corso...
    il punto è che loro saranno stati gli ultimi a saperlo
    o almeno a saperlo dopo la comunità locale (le voci in una piccola comunità viaggiano)

    per cui giornali o meno, le scritte xenofobe sarebbero sicuramente apparse.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Sono dell'idea che i giornalisti dovrebbero pagarla cara quando sputtanano qualcuno mentre le ricerche sono ancora in corso...
    Bè, in questo caso non mi sembra che abbiano sputtanato, anzi, finchè non è stata confermata l'estraneità del tizio marocchino, non è stato nemmeno menzionato il nome (almeno mi pare).

    Le manifestazioni xenofobe sono sempre sbagliate, in questo come negli altri casi, sempre.

    Gli errori sono umani, non ci vedo malizia nè dal punto di vista investigativo nè da quello mediatico.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fcaldera
    il punto è che loro saranno stati gli ultimi a saperlo
    o almeno a saperlo dopo la comunità locale (le voci in una piccola comunità viaggiano)

    per cui giornali o meno, le scritte xenofobe sarebbero sicuramente apparse.
    E i cittadini da dove l'hanno saputo? Dalle autorità? Fatico un po' a crederlo...

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da debug
    Bè, in questo caso non mi sembra che abbiano sputtanato, anzi, finchè non è stata confermata l'estraneità del tizio marocchino, non è stato nemmeno menzionato il nome (almeno mi pare).
    Io ieri sera ho visto il tg di CieloTv, posso confermare che almeno lì non hanno né citato il nome, né mostrato alcuna foto del fermato, degli altri tg non posso dire nulla.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da debug
    Bè, in questo caso non mi sembra che abbiano sputtanato, anzi, finchè non è stata confermata l'estraneità del tizio marocchino, non è stato nemmeno menzionato il nome (almeno mi pare).

    Le manifestazioni xenofobe sono sempre sbagliate, in questo come negli altri casi, sempre.

    Gli errori sono umani, non ci vedo malizia nè dal punto di vista investigativo nè da quello mediatico.


    Ciao!
    Quando si vocifera che tizio, famiglia di tizio o etnia di tizio sono sospettati di omicidio, in una comunità in cui l'etnia di tizio è già mal vista... quello per me è sputtanamento mediatico.

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da lnessuno
    E i cittadini da dove l'hanno saputo? Dalle autorità? Fatico un po' a crederlo...
    nelle piccole comunità le voci (o pettegolezzi da portinaia) girano alla velocità della luce. Bastava solo che si sapesse, anche genericamente, che qualcuno aveva visto un extracomunitario fermato.

    E con tutta l'agitazione che c'è attorno a questo caso vuoi che la stazione locale dei CC non sia costantemente attenzionata dalla gente curiosa e/o dai familiari della vittima?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.